Maggiore qualità del suono, connettività USB-C e nuove funzioni con iOS 17: Ecco tutto ciò che devi sapere sulle ultime novità per AirPods Pro 2.

Apple ha fatto un ulteriore salto di qualità nella sua offerta audio. Durante un evento odierno, Apple ha svelato gli AirPods Pro 2, che a livello hardware non promettono pochi cambiamenti.

Gli AirPods Pro 2, conosciuti come i migliori auricolari wireless sul mercato, si sono ulteriormente evoluti. Ora offrono una cancellazione attiva del rumore fino a due volte superiore rispetto al precedente modello, un’audio spaziale ancora più avvolgente, e una modalità Trasparenza avanzata. Gli utenti potranno inoltre beneficiare di una gamma di cuscinetti rinnovata, per garantire una vestibilità perfetta.

Apple ha decisamente puntato sulla versatilità e sull’ecosistema integrato. I nuovi AirPods Pro ora supportano la ricarica USB-C e sono stati progettati per una maggiore resistenza alla polvere. Inoltre, grazie alla ricarica MagSafe, gli auricolari si integrano perfettamente con la linea iPhone 15, facilitando la vita degli utenti che desiderano un unico cavo per ricaricare diversi dispositivi.

Nuove unzioni con iOS 17

Con l’arrivo di iOS 17, gli AirPods Pro (2ª generazione) si arricchiscono di:

  1. Audio adattivo: adatta dinamicamente la funzione Trasparenza e la cancellazione del rumore in base all’ambiente circostante.
  2. Rilevamento conversazione: regola automaticamente il volume dei contenuti in base alle conversazioni avviate con le persone nelle vicinanze.
  3. Volume personalizzato: Calibra l’esperienza di ascolto in base alle preferenze mostrate nel tempo dall’utente.

Apple ha ribadito il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente. Gli AirPods Pro 2 sono stati progettati con materiali riciclati e riducendo al minimo le sostanze potenzialmente nocive. L’azienda punta inoltre a eliminare la plastica dagli imballaggi entro il 2025 e a raggiungere un impatto netto zero sul clima entro il 2030.

Disponibilità e prezzi

Per chi è pronto a fare il grande passo, gli AirPods Pro (2ª generazione) sono disponibili per la preordine e saranno in vendita a partire dal 22 settembre. Ecco i prezzi per il mercato italiano:

  • AirPods Pro 2 con custodia di ricarica MagSafe USB-C: 279 euro
  • EarPods USB-C: 19 euro

Sebbene il prezzo della sola custodia di ricarica USB-C di AirPods Pro 2 non sia stato ancora comunicato, sarà sicuramente un accessorio interessante per chi desidera aggiornare il proprio set.

Articolo precedenteApple Vision Pro sarà lanciato ad inizio del 2024, conferma Tim Cook
Articolo successivoiOS 17, iPadOS 17 e watchOS 10 arrivano il 18/09: ecco i device supportati