Sony ha annunciato mercoledì 2 novembre il rilascio dell’aggiornamento con Android 13 per i suoi telefoni Xperia 1 IV e Xperia 5 IV. Il primo è stato ufficializzato nel maggio di quest’anno, mentre il secondo è stato annunciato all’inizio di settembre.

L’informazione è arrivata attraverso una pubblicazione del produttore giapponese, sul suo profilo sui social network. Spiega che l’aggiornamento viene fornito con le ultime funzionalità del sistema operativo di Google, ma senza fornire dettagli sulla compilazione e sulle dimensioni dell’installazione.

Sia l’Xperia 1 IV che l’Xperia 5 IV sono classificati come smartphone top di gamma di Sony. Sono dotati di una piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1, accompagnata da un triplo set di fotocamere posteriori e da una batteria da 5.000 mAh.

La differenza tra loro è principalmente nelle dimensioni. Questo perché lo smartphone più vecchio è dotato di uno schermo OLED da 6,5 pollici, contro quello da 6,1 pollici – dello stesso materiale – del modello più recente. Entrambi con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Tra le principali caratteristiche di Android 13 figurano una maggiore personalizzazione della schermata iniziale e delle icone, un nuovo controllo della riproduzione multimediale, miglioramenti della privacy e notifiche bloccate per impostazione predefinita.

Nel caso in cui abbiate un’unità della famiglia Xperia contemplata con l’aggiornamento, se non avete ricevuto l’aggiornamento via OTA, potete verificarlo manualmente nelle impostazioni.

Nel corso delle prossimi giorni avremo ulteriori dettagli su altri smartphone top di gamma e non che riceveranno il tanto atteso aggiornamento ad Android 13, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Hai già ricevuto Android 13 sul tuo smartphone? Raccontaci la tua esperienza nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteRedmi Note 12 Pro Plus 5G variante globale è apparso su FCC
Articolo successivoMicrosoft valuta PC a basso costo con pubblicità e Windows 365