Xiaomi ha scelto il MWC 2023 di Barcellona per presentare la serie Xiaomi 13, ma oltre a questi a annunciato lo Xiaomi Watch S1 Pro e le Xiaomi Buds 4 Pro.

Oltre che per i suoi smartphone, Xiaomi è nota per la produzione di ottimi auricolari wireless e smartwatch. Gli accessori dell’azienda non vinceranno alcun premio per le loro prestazioni, ma si distinguono sempre per il loro rapporto qualità-prezzo. Al MWC 2023, oltre alla serie Xiaomi 13, Xiaomi ha annunciato due nuovi accessori: Xiaomi Buds 4 Pro e Xiaomi Watch 4 S1 Pro. Certo, nessuno di questi prodotti è nuovo. Sono stati lanciati in Cina nell’agosto del 2022, quindi fanno il loro debutto globale dopo quasi un anno.

Xiaomi Watch S1 Pro

Lo Xiaomi Watch S1 Pro sfoggia il design senza tempo di un orologio classico, ma contiene quasi tutte le caratteristiche che si possono trovare in uno smartwatch moderno. Il display AMOLED circolare da 1,47 pollici è protetto da un vetro in cristallo di zaffiro e circondato da una corona rotante. A differenza dei migliori smartwatch Android, lo Xiaomi Watch S1 Pro non è dotato di Wear OS 3, ma di Real Time OS (RTOS), quindi non ha accesso al Play Store.

Per facilitare l’accoppiamento, quando si avvicina il Watch S1 Pro allo smartphone appare un pop-up simile a Fast Pair. Tuttavia, questa funzionalità è limitata ai telefoni Xiaomi. Per il monitoraggio della salute e del sonno, lo Xiaomi Watch S1 Pro dispone di uno scanner della frequenza cardiaca e di un sensore Sp02. Xiaomi sostiene che la sua funzione di sincronizzazione avanzata garantisce che llo smartwatch notifichi istantaneamente una notifica in arrivo sul telefono senza alcun ritardo. Altre caratteristiche includono oltre 100 quadranti, la possibilità di tracciare 100 attività sportive, 10 programmi di allenamento preimpostati e un altoparlante integrato.

Xiaomi sostiene che il Watch S1 Pro può durare fino a 14 giorni con una sola carica. Ancora meglio, una ricarica di 10 minuti è sufficiente a fornire due giorni di autonomia e una ricarica completa utilizzando il dock di ricarica wireless in dotazione richiede circa 85 minuti. Lo Xiaomi Watch S1 Pro è in vendita in Europa e Italia da oggi 26 febbraio al prezzo di 300 euro. È disponibile in una cassa argentata con cinturino in pelle marrone o in una cassa nera con cinturino in fluorocarbonio nero.

Xiaomi Buds 4 Pro

Gli ultimi auricolari di Xiaomi sono i più ricchi di funzioni. Hanno un design in-ear con uno stelo simile a quello degli AirPods Pro. Xiaomi sostiene che i Buds 4 Pro sono dotati di cancellazione attiva del rumore (ANC) fino a 48 dB, in modo da poter ascoltare la musica in tutta tranquillità, indipendentemente dal rumore dell’ambiente circostante. Gli auricolari supportano il codec LDAC di Sony e la riproduzione Hi-Res Audio. Utilizzando l’app Xiaomi Earbuds, è possibile usufruire di funzioni come la modalità trasparenza, l’audio dimensionale, noto anche come audio spaziale e il monitoraggio della vestibilità intelligente.

Xiaomi sostiene che gli auricolari Buds 4 Pro possono durare fino a 9 ore con una singola carica. La durata può essere ulteriormente aumentata fino a 38 ore con la custodia di ricarica. Oltre all’USB-C, gli auricolari supportano la ricarica wireless attraverso la custodia in dotazione. Grazie alla connettività multipoint, gli ultimi auricolari di Xiaomi possono rimanere collegati a due dispositivi e passare da uno all’altro senza soluzione di continuità. Come il Watch S1 Pro, gli Xiaomi Buds 4 Pro sono ora in vendita in Europa e Italia al prezzo di 250 euro.

Articolo precedenteXiaomi 13, 13 Pro e 13 Lite ufficiali al MWC 2023
Articolo successivoNokia cambia l’iconico logo e si allontana dagli smartphone