Nonostante abbia posticipato il lancio della lineup Xiaomi 13, il produttore cinese non ha intenzione di lanciare il modello Xiaomi 13 Ultra insieme alle altre varianti. L’informazione è stata confermata dalla Digital Chat Station.

Secondo il leaker, il modello più potente della famiglia riceverà un evento separato e dovrebbe arrivare sul mercato con il sensore principale da 1 pollice di Sony. Cioè, molto probabilmente il marchio utilizzerà l’IMX989 della generazione passata.

La principale novità di quest’anno sarà nella messa a fuoco automatica (PDAF) e anche nel nuovo sistema di stabilizzazione.

Inoltre, DCS afferma che la fotocamera principale dovrebbe rimanere sul lato sinistro del modulo circolare e ci sono possibilità che il brand aggiorni il sensore del teleobiettivo e adotti anche un ToF per migliorare il risultato delle foto con sfondo sfocato.

Per quanto le modifiche allo Xiaomi 13 Ultra non siano così significative rispetto al 12S Ultra, il nuovo modello dovrebbe essere venduto nel mercato globale. Cioè, qualcosa che non è successo con il suo predecessore.

Pertanto, Xiaomi non ha bisogno di cambiare molto nel nuovo progetto, poiché rimarrà inedito per molti mercati. Per quanto riguarda le altre specifiche, dovremmo aspettarci un display AMOLED da 6,73 pollici con risoluzione 2K e frequenza di clock di 120 Hz dal 13 Ultra.

Inoltre, il processore sarà lo Snapdragon 8 Gen 2 e dovrebbe funzionare con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Completano il set la batteria da 4.500 mAh e la ricarica rapida fino a 200W. Infine, lo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.

Mentre il produttore cinese tace, il tutto deve comunque essere considerato solo come un’ennesima voce di mercato.

In attesa del lancio della famiglia Xiaomi 13? Raccontaci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteUE porrà fine alla modalità aereo imponendo il 5G in volo
Articolo successivoPixel Fold su Geekbench con Tensor G2 e 12 GB di RAM