Xiaomi ha annunciato il rinvio del lancio dell’attesissimo Xiaomi 13. I nuovi smartphone di top di gamma dell’azienda dovevano essere presentati al pubblico cinese il 1° dicembre 2022.

Mentre tutti si aspettavano l’uscita degli smartphone di fascia alta di Xiaomi, lo Xiaomi 13 e 13 Pro, il 1° dicembre, l’azienda cinese ha annunciato su Weibo che il loro lancio è stato posticipato a tempo indeterminato. Il produttore non ha fornito una spiegazione per il ritardo.

“Cari utenti e amici, siamo spiacenti di informarvi che il lancio della gamma Mi 13 subirà un ritardo. Vi informeremo della nuova data di uscita non appena sarà confermata. Grazie per la vostra comprensione e il vostro sostegno”, firmato, Gruppo Xiaomi. L’annuncio è stato fatto su Weibo, nel modo più conciso possibile. Gli appassionati del brand cinese e dei suoi smartphone dall’impareggiabile rapporto qualità-prezzo dovranno aspettare ancora un po’ prima di poter mettere le mani sulle ammiraglie del marchio.

Xiaomi potrebbe aver incontrato un problema tecnico dell’ultimo minuto? È altamente improbabile, visto che la data di uscita prevista era così vicina. In effetti, l’azienda avrebbe dovuto ufficializzarli domani. Un video hands-on è già apparso sulle reti prima del lancio, e se ci fosse stato un problema di produzione o addirittura di progettazione, gli ingegneri se ne sarebbero accorti molto prima. Senza ulteriori spiegazioni da parte dell’azienda, possiamo solo supporre che questo ritardo improvviso sia dovuto alla morte dell’ex presidente cinese Jiang Zemin. Si è spento oggi all’età di 96 anni dopo una lunga malattia ed ha guidato il Paese dal 1993 al 2003.

Quanto durerà il periodo di lutto del popolo cinese? Al momento è impossibile dirlo. Il rilascio dei nuovi dispositivi di top di gamma di Xiaomi è di importanza strategica per l’azienda. Scommettiamo che si affretterà a presentare la nuova gamma il prima possibile. Lo Xiaomi 13 sarà alimentato dal nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2 e dovrebbe essere disponibile in Europa solo dopo la presentazione al MWC 2023 di Barcellona, che inizierà il 27 febbraio.

Articolo precedenteNothing Phone (1) riceve la Closed Beta di Android 13
Articolo successivoL’OMS cambia il nome della malattia “Monkeypox” in “Mpox”