Un mese fa qualcuno è riuscito a scattare una foto segreta della parte anteriore del prossimo Xiaomi 13 Pro. Ora è arrivato il momento di dare un’occhiata all’altro lato del telefono, che ospita quella che molto probabilmente sarà la sua caratteristica più importante: la fotocamera.

Si vocifera che il prossimo modello Pro utilizzerà lo stesso sensore IMX989 (1″, 50MP) presente anche nello Xiaomi 12S Ultra. Il design è sorprendentemente più sobrio rispetto a quello dell’Ultra, che aveva un’enorme isola per la fotocamera. Tuttavia, la fotocamera da 1″ vera e propria era quella a sinistra, mentre quella al centro era il modulo ultra-wide.

Mentre lo Xiaomi 12S Ultra è un telefono con fotocamera all’avanguardia, lo Xiaomi 13 Pro è stato progettato come top di gamma a tutto tondo. Mantiene una configurazione a tre fotocamere, anche se non abbiamo ancora i dettagli sugli altri due moduli.

A parte le fotocamere, lo Xiaomi 13 Pro dovrebbe seguire la stessa formula del suo predecessore con un ampio display AMOLED da 6,7″ a 120 Hz (un pannello Samsung E6, con risoluzione QHD+). La foto della parte anteriore mostra una configurazione di 12+3 GB di RAM (reale + virtuale) e rivela il nome in codice del dispositivo “nuwa” (conosciamo anche i numeri di modello, 2210132C per il modello cinese e 2210132G per la versione globale).

La serie Xiaomi 13 è attesa per la fine dell’anno, l’annuncio arriverà probabilmente qualche settimana dopo che Qualcomm avrà rivelato il nuovo Snapdragon 8 Gen 2 a metà novembre.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulla prossima serie di top di gamma Xiaomi 13, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteDuckDuckGo apre a tutti la beta del suo browser per Mac
Articolo successivorealme 10 e 10 Pro Plus, poster rivelano le specifiche