Xiaomi avrebbe dovuto annunciare la serie Xiaomi 13 il 1° dicembre in Cina. Tuttavia, ha deciso di cancellare l’evento, secondo quanto riferito, a causa della morte dell’ex leader cinese Jiang Zemin. L’account Weibo e il sito web ufficiale di Xiaomi per la Cina non hanno ancora confermato la nuova data di lancio della serie Xiaomi 13. Tuttavia, alcuni screenshot dell’app Mi Store che stanno girando su Weibo mostrano che la lineup Xiaomi è pronta per essere lanciata domenica 11 dicembre.

Le schermate mostrano che l’evento di lancio si terrà alle 19 (ora locale) in tale data. Oltre alla serie Xiaomi 13, l’azienda dovrebbe presentare diversi prodotti, come il MIU 14, lo Xiaomi Watch S2, lo Xiaomi Buds 4 e lo Xiaomi Mini Host, che sarà il primo PC desktop dell’azienda.

Le voci di corridoio hanno già rivelato molte informazioni sulla serie Xiaomi 13. Si sa che il modello base è il primo della serie ed è noto che arriverà con un display piatto E6 AMOLED da 6,36 pollici. Inoltre sarà disponibile con opzioni per il retro in pelle e in vetro. Lo Xiaomi 13 Pro, invece, avrà uno schermo AMOLED QHD+ da 6,73 pollici con bordi curvi. Entrambi gli smartphone top di gamma supporteranno una frequenza di aggiornamento di 120Hz e il modello Pro sarà disponibile con retro in pelle e ceramica.

I modelli Xiaomi 13 e 13 Pro saranno equipaggiati con Snapdragon 8 Gen 2, RAM LPDDR5x e memoria UFS 4.0. Il modello base avrà una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 67W, mentre il modello Pro avrà una batteria da 4.820 mAh con ricarica rapida da 120W, oltre ad offrire anche una ricarica wireless da 50W.

Lo Xiaomi 13 è dotato di una tripla fotocamera, composta da una principale da 50 megapixel, un ultra-wide da 12 megapixel e da un sensore da 10 megapixel. La variante Pro avrà una tripla fotocamera con la principale da 50 megapixel, un ultra-wide 50 megapixel e un teleobiettivo da 50 megapixel. Infine entrambi i telefoni dovrebbero eseguire il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente MIUI 14.

Articolo precedenteTelegram si aggiorna ed elimina la SIM per l’iscrizioni
Articolo successivoMicrosoft: “super app” per contrastare Apple e Google