Xiaomi sta preparando un nuovo smartphone che dovrebbe avere una serie di specifiche premium. Secondo le ultime indiscrezioni, questo dispositivo sarà conosciuto come Xiaomi 12 Ultra e il suo lancio potrebbe avvenire a breve.

Commentando la questione, la nota e fidata fonte Digital Chat Station ha svelato che questo dispositivo sarà venduto con 150W di ricarica rapida. Inoltre, sarà uno dei primi smartphone al mondo a disporre di un processore Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Fonti fanno inoltre notare che la tecnologia di ricarica a 150W potrebbe essere presente nei modelli Xiaomi Mix 5 e Mix Fold 2 nel caso finisse per avere qualche ritardo nella produzione di massa.

Nonostante le altre specifiche dello Xiaomi 12 Ultra rimangano segrete, sappiamo già che questo smartphone deve avere il meglio del segmento. Pertanto, deve utilizzare RAM LPDDR5 e memoria UFS 3.1.

Le persone che lavorano in Xiaomi riferiscono che il 12 Ultra dovrebbe avere tre fotocamere posteriori con obiettivi Leica, con la fotocamera principale da 108 MP e le altre che offrono impostazioni ultrawide e teleobiettivo con zoom 5x.

Per ora Xiaomi non si è ancora espressa ufficialmente in merito. Sottolineiamo quindi che tutto deve rimanere nel campo delle indiscrezioni e che sono solo voci di mercato finché non trovano conferma.

In attesa del lancio dello Xiaomi 12 Ultra? Dicci la tua aspettativa qui nei commenti.

Articolo precedenteMicrosoft Surface Laptop Go 2 arriverà a maggio
Articolo successivoNokia G11, smartphone low cost con 3 giorni di autonomia