Xiaomi e Leica hanno recentemente annunciato che si uniranno in una partnership per creare nuovi smartphone. Il duo ha promesso un annuncio a luglio, ma non ha rivelato quale smartphone lancerà, ma si prevede che si tratti del tanto vociferato Xiaomi 12 Ultra. Tuttavia, prima dell’annuncio ufficiale, sono trapelate alcune informazioni sul design e sui materiali dello smartphone.

Secondo l’ultimo post su Weibo di un tipster solitamente affidabile, Digital Chat Station, il nuovo Xiaomi 12 Ultra potrebbe essere disponibile in due varianti di colore, la prima in nero con una copertura in pelle lucida che lo fa sembrare più professionale e l’altra in bianco con vetro ceramico testurizzato sul retro. Parlando di vetro ceramico, Xiaomi non è nuova a questo materiale. Infatti, anche lo Xiaomi Mi 11 ultra lanciato lo scorso anno era dotato di un design in ceramica.

Il principale punto di forza dello smartphone sarà il sistema di fotocamere: la recente partnership di Xiaomi con Leica porterà sicuramente la fotocamera del 12 Ultra a un nuovo livello. Lo smartphone è dotato di un’isola fotografica unica, che ospita almeno 3 obiettivi. È probabile che sia dotato di un sensore principale da 200 megapixel accompagnato da un sensore ultra-grandangolare e da un sensore macro.

La parte anteriore del nuovo Xiaomi Mi 12 Ultra sarà probabilmente dotata di uno schermo curvo flessibile OLED. Inoltre, si prevede che lo smartphone sia dotato del più recente processore Snapdragon 8 Plus Gen 1. Inoltre si vocifera che il dispositivo supporterà una ricarica rapida da 120 W e incorporerà una batteria da 4.900 mAh.

Xiaomi non ha ancora confermato alcun dettaglio sullo smartphone. Ad ogni modo, si prevede che lo smartphone debutterà entro la fine di giugno. Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteSony IMX800, sensore da 11,49 con risoluzione di 54MP
Articolo successivoPhilips, la linea monitor gaming Momentum 5000 si amplia