Microsoft ha rilasciato nuove funzionalità per Windows 11 nella giornata di martedì 18 ottobre, tramite un aggiornamento opzionale che apporta miglioramenti in Esplora file con l’implementazione di schede che semplificano la navigazione in quest’area del sistema, rendendo più facile l’accesso alle cartelle di sistema consentendo l’accesso una sola finestra.

Questa funzionalità è stata a lungo attesa dagli utenti di software e viene fornita insieme a uno strumento che consiglia azioni in base al contenuto che è stato copiato negli appunti di Windows ed è anche possibile creare un evento nell’applicazione calendario se viene copiata una data.

Secondo le informazioni, lo sviluppatore ha anche risposto alle richieste degli utenti introducendo un collegamento diretto al Task Manager nella barra delle applicazioni facendo clic con il tasto destro del mouse su qualsiasi area della barra delle applicazioni, è anche possibile controllare i programmi in esecuzione utilizzando il CTRL + comando Maiusc + ESC.

Microsoft dovrebbe rilasciare un’app Foto per Windows 11 nella seconda metà di ottobre con un layout riprogettato e un’esperienza di memoria basata sulle immagini salvate su OneDrive, il servizio di cloud storage del gigante di Redmond.

Parallelamente a questo, la Big Tech ha anche ufficializzato un aggiornamento a Windows 10 per gli utenti della versione 21H2 e 22H2 con download disponibile tramite Windows Update. Microsoft non ha dettagliato nel changelog le novità e i miglioramenti recentemente rilasciati per l’ultima generazione del sistema.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sui prossimi aggiornamenti che Microsoft introdurrà su Windows 11, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Sei al passo con gli aggiornamenti recentemente rilasciati da Microsoft? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteAmazon, il tasso di abbandono le costa 8 miliardi l’anno
Articolo successivoNetflix guadagna 2,4 milioni di nuovi abbonati