Microsoft ha rilasciato una nuova release di Windows 11 che integra una funzione di controllo della luminosità dei contenuti, che si adatta automaticamente per ridurre il consumo di energia.

Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 11 con diverse aggiunte importanti, tra cui una funzione per risparmiare energia che riduce la luminosità dello schermo. Il controllo della luminosità adattiva dei contenuti è ora accessibile nella build 25346, e regola le zone del monitor in base ai contenuti visualizzati, per trovare un equilibrio tra la riduzione del consumo energetico e l’esperienza visiva.

Inoltre, la nuova build introduce una barra di connessione ridisegnata per le sessioni di desktop remoto, che presenta un nuovo design coerente con i principi di design di Windows 11. Il caricamento dei contatti di Outlook è stato migliorato, mentre le nuove impostazioni sulla privacy e le API per i sensori di presenza consentono ai dispositivi con sensori di gestire la privacy e bloccare/consentire l’accesso alle applicazioni.

Microsoft sta inoltre reintroducendo finestre di dialogo di notifica aggiornate per la sicurezza di Windows (firewall) che corrispondono alla grafica di Windows 11, e ha semplificato la configurazione dello stato HDR quando si utilizza la batteria. Gli utenti possono andare in Impostazioni > Sistema > Schermo > HDR e scegliere se desiderano che l’HDR o lo streaming video HDR rimangano abilitati quando il PC è alimentato a batteria.

Per quanto riguarda il controllo della luminosità adattiva dei contenuti, gli utenti possono accedere alle opzioni di luminosità e colore dalle Impostazioni del sistema, selezionando l’opzione “Solo batteria” per i dispositivi alimentati a batteria come computer portatili e 2-in-1. Agli utenti viene inoltre chiesto di provare l’opzione “Sempre” e di fornire un feedback sulla qualità visiva del CABC, in modo da assicurarsi che sia impostato correttamente.

Questa nuova build di Windows 11 dovrebbe essere un aggiornamento benvenuto per gli utenti che cercano di risparmiare energia e di mantenere la durata della batteria. Tuttavia, i miglioramenti nei componenti di sicurezza, la privacy e i sensori di presenza offrono anche una maggiore protezione e controllo agli utenti. Con l’introduzione di queste nuove funzionalità, Microsoft dimostra di avere a cuore l’esperienza degli utenti e la loro sicurezza.

Articolo precedenteGoogle Messaggi porta la crittografia E2EE nei gruppi RCS
Articolo successivoTwitter rimuoverà badge di verifica ai non paganti da oggi