Microsoft dovrebbe rilasciare la versione 22H2 di Windows 11 con diverse novità entro la fine dell’anno e oggi un utente di Twitter ha segnalato un interessante miglioramento che dovrebbe essere rilasciato a breve, il supporto per più widget sul sistema di Microsoft.

Il Widget e il pannello delle notizie è una delle nuove fantastiche funzionalità di Windows 11, ma attualmente è possibile aggiungere solo i widget di Microsoft, il che limita notevolmente l’esperienza dell’utente.

Tuttavia, ciò dovrebbe cambiare presto, come sottolineato dall’utente Twitter FireCube, che ha trovato indicazioni che il pannello dei widget otterrà il supporto per i widget di terze parti in uno snippet di codice in cui è scritto “Scarica nuovi widget e aggiornamenti widget da Microsoft Store”.

Questa nota indica che sarà possibile scaricare più widget dal Microsoft Store e persino aggiornarli tramite lo store di Windows 11, il che è piuttosto interessante, in quanto renderebbe questa funzionalità meno limitata, poiché la stragrande maggioranza dei widget disponibili proviene da applicazioni installate sul sistema stesso per impostazione predefinita.

Purtroppo non è ancora possibile dire quando Microsoft rilascerà questa nuova funzionalità a tutti, in quanto non è ancora attiva in nessuna versione di prova di Windows 11, ma questo sarebbe un buon modo per colmare il vuoto lasciato dalle Live Tiles di Windows 10, che sono stati rimossi nell’ultima versione del sistema di Microsoft.

Articolo precedenteOPPO Reno 7 Lite 5G presentato ufficialmente in Europa
Articolo successivoClubhouse ottiene la modalità oscura per iOS ed Android