Sapete che Microsoft sta preparando un nuovissimo mixer del volume per Windows 11? Una delle recenti build di anteprima ha aggiunto controlli del volume migliori al sistema operativo, consentendo ai Windows Insider di cambiare i dispositivi di uscita audio, abilitare funzioni extra e regolare il volume per ogni app. In attesa che Microsoft annunci il nuovo mixer, l’azienda è impegnata a migliorarlo con alcune modifiche indispensabili.

Tra le tante novità che Microsoft sta aggiungendo nelle build di anteprima di Windows 11 ci sono i nuovi controlli del volume per il sistema, che offrono ai Windows Insider la possibilità di cambiare i dispositivi di uscita audio, abilitare funzioni extra (come l’audio spaziale) e regolare il volume per ogni app. Inoltre, secondo l’insider PhantomOfEarth su Twitter, questo nuovo mixer del volume avrà anche un proprio collegamento.

Per aprire il mixer del volume è necessario aprire il menu Impostazioni rapide e fare clic su un pulsante accanto al cursore del volume. Con la nuova funzione, sarà ora possibile richiamare il mixer con i tasti: Windows + Ctrl + V. Windows 11 build 25300 presenterà la nuova scorciatoia ogni volta che si aprirà il mixer, in modo da poterla ricordare. L’attivazione del nuovo mixer attiva anche la scorciatoia presente nella build precedente di Windows 11, la build 25295, ma la funzione era nascosta.

Oltre alla scorciatoia, la build 25300 modifica leggermente l’interfaccia utente del mixer con margini più ampi per un aspetto più elegante. Il nuovo mixer del volume è ancora nascosto nella parte inferiore del sistema operativo. Tuttavia, è possibile attivarlo utilizzando l’app Vivetool.

Parallelamente, Microsoft sta preparando una nuova funzione che consentirà di controllare le luci RGB – molto famose negli accessori per videogiocatori – in modo nativo in Windows 11. Ciò significa che gli utenti non dovranno installare software di terze parti per personalizzare i colori, gli effetti e altre caratteristiche di illuminazione di mouse, tastiere, cuffie e altri oggetti.

Articolo precedenteGalaxy S23 usa un display OLED ad alta efficienza energetica
Articolo successivoApple Pay Later terrà conto della cronologia degli acquisti