Microsoft ha appena lanciato una nuova Patch Tuesday per Windows 10 e Windows 11, in cui vengono corretti diversi bug. Per Windows 11 troviamo in particolare il problema della visualizzazione dei colori nel task manager apparso qualche giorno fa. Ecco l’elenco di tutti i problemi risolti con questo ultimo aggiornamento.

Ogni martedì, gli utenti Windows ricevono un nuovo aggiornamento per il proprio sistema operativo che corregge alcuni bug. Alcune Patch Tuesday sono enormi, a volte risolvono diverse centinaia di problemi di sicurezza e vulnerabilità, mentre altri sono più modesti (ma non per questo meno essenziali). L’ultima Patch Tuesday fino ad oggi, distribuita ieri quindi, rientra in quest’ultima categoria.

Nessun elenco infinito di bug per questo piccolo aggiornamento, ma piuttosto gradite correzioni. Per Windows 11 22H2 in particolare, possiamo menzionare la scomparsa del problema di visualizzazione dei colori nel task manager, apparso qualche giorno fa. Quest’ultimo ha costretto la piccola utility a visualizzare alcuni colori in modo casuale, a volte compromettendo la leggibilità delle informazioni.

Ecco tutti i bug risolti dall’ultimo aggiornamento Windows

Anche Windows 11 21H1 ha diritto a piccole correzioni con questo aggiornamento. Microsoft spiega di aver risolto il problema della connessione alle reti remote, che impediva agli utenti di riconnettersi con DirectAccess. Infine, gli utenti di Windows 10 non sono stati dimenticati poiché è stato rimosso anche un bug con l’applicazione Fotocamera. Ciò ha causato l’interruzione del funzionamento della webcam quando la memoria del PC era insufficiente.

Ovviamente, come di consueto, questo Patch Tuesday corregge anche diverse falle di sicurezza scoperte dai team Microsoft. Come sempre, ti consigliamo vivamente di scaricare e installare questo aggiornamento il prima possibile. Per fare ciò, vai su Impostazioni di Windows, quindi su Windows Update. Il download inizierà automaticamente e tutto ciò che devi fare è installare l’ultima versione del sistema operativo.

Articolo precedenteSony Xperia 1 III, 5 III e Pro-I ricevono Android 13
Articolo successivoOnePlus 11, leak svela la possibile data di lancio