Microsoft ha iniziato a distribuire Windows 11 Build 23419 al canale Dev del programma Windows Insider. Tra le caratteristiche di questa release c’è una pagina di gestione dei dispositivi USB4, che in precedenza era disponibile solo nel canale Canary.

Windows 11 Build 23419 offre una nuova scheda di gestione dei dispositivi USB4 per i partecipanti al canale Dev di Windows Insider. Questa pagina consentirà di accedere alle informazioni sui dispositivi collegati tramite USB4 a un sistema Windows 11. Microsoft spera che questo strumento sia utile per gli amministratori di sistema, che potranno disporre di maggiori informazioni per risolvere i problemi dei dispositivi degli utenti.

Un’altra aggiunta per i tecnici è la possibilità di raccogliere istantaneamente il contenuto del dump della memoria del kernel (live kernel memory dump collection). Per farlo, basta andare in Task Manager, nella scheda Dettagli, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga Sistema e scegliere l’opzione “Crea file di dump della memoria del kernel live”. Anche in questo caso, la funzione dovrebbe far risparmiare tempo a chi si occupa della risoluzione dei problemi, in quanto non richiede il riavvio del computer.

Questa versione di Windows 11 sul canale Dev offre nuovi strumenti per gli amministratori di sistema

Tra le modifiche che riguardano una parte più consistente degli utenti, notiamo che il tasto “Stampa schermo” aprirà lo “strumento di Cattura” di Windows, e non solo la copia dell’intero schermo, come avviene ora. Si tratta di una funzione molto utile che farà risparmiare molto tempo a chi lavora sul web.

Microsoft ha apportato anche altri piccoli miglioramenti all’interfaccia, come la visualizzazione dei secondi nell’orologio della barra delle applicazioni, suggerimenti più personalizzati per i documenti nel cloud e un cambio di nomenclatura nel menu Start: “I nostri consigli” diventerà “Per te”. Se il vostro sistema è nascosto da una VPN, vedrete un piccolo scudo sopra l’icona dell’accesso a internet, sempre nella barra delle applicazioni, e potrete accedere a Bing e alle sue nuove funzionalità creative abilitate dall’intelligenza artificiale direttamente dal pulsante “Cerca” nella barra delle applicazioni.

Articolo precedenteRedmi Note 12 Series ufficiale con quattro versioni
Articolo successivoApple investirà $1 mld all’anno per portare i film al cinema