WhatsApp Web beta ha ottenuto un nuovo menu di condivisione della chat e un pannello delle emoji ridisegnato che migliorano l’esperienza visiva degli utenti.

WhatsApp di tanto in tanto aggiorna anche il suo client web, sebbene si concentri maggiormente sul miglioramento delle app native per Windows e Mac. Così, WABetaInfo ha scoperto che l’ultima versione beta ha portato un pannello di emoji ridisegnato e anche un nuovo menu di condivisione della chat.

In entrambi i casi, l’interfaccia è stata modificata in modo che i menu siano più piccoli e non intralcino troppo l’esperienza visiva dell’utente.

Nel nuovo menu di condivisione si nota una completa riprogettazione delle opzioni, in quanto ogni icona ha ora la propria etichetta ed è visualizzata in verticale per occupare meno spazio sul display.

Inoltre il pannello delle emoji, insieme alle schede degli adesivi e delle GIF, non occupa più l’intera sezione inferiore dello schermo ma viene visualizzato separatamente ed in dimensioni ridotte liberando così spazio per l’utente che può vedere il messaggio digitato.

Per il momento queste due novità sono state distribuite solo ad un numero ristretto di utenti beta, ma è probabile che vengano diffuse maggiormente nei prossimi giorni.

WhatsApp dimostra ulteriormente la volontà di migliorare l’esperienza degli utenti con questi piccoli aggiustamenti dell’interfaccia dell’app. L’impegno costante nell’apportare novità, piccole modifiche e miglioramenti intende fornire una piattaforma di messaggistica user-friendly e al passo con i tempi e le esigenze di tutti.

Fra le notizie correlate, ricordiamo che di recente WhatsApp sta lavorando all’introduzione di diverse novità su Android ed iOS, in modo particolare si sta prestando molta attenzione allo sviluppo della funzione canali, destinati a dare a content creator e a marketer un modo per raggiungere molti più utenti ma mantenendo la propria privacy. Inoltre l’app di messaggistica sta per portare nuove emoji animate che saranno sicuramente apprezzate da diversi utenti ma i più attenti alla privacy sono sicuramente più soddisfatti dell’introduzione della funzione di blocco delle chat.

Articolo precedenteMatter 1.1 migliora il supporto per i dispositivi a batteria
Articolo successivoiPhone, bug rende difficoltosa la comunicazione con Android
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.