L’ultima versione beta di WhatsApp per Android introduce una nuova funzione chiamata “Contatti suggeriti”. Questa funzione aiuta gli utenti a connettersi con persone con cui non hanno mai interagito, mostrando un elenco separato nella scheda Chat.

WhatsApp è uno dei migliori servizi di messaggistica criptata e per buoni motivi. Non solo si ottiene un’ottima privacy grazie alla crittografia end-to-end delle chat, ma il team di sviluppo è costantemente impegnato in nuovi aggiornamenti che offrono nuove e utili funzionalità. Solo pochi giorni fa, abbiamo riferito che la funzione di privacy dei link è stata distribuita ad alcuni utenti beta e ora, con l’ultimo aggiornamento alla versione 2.24.9.5, sembra che l’app stia introducendo un nuovo modo per gli utenti di interagire tra loro.

La nuova funzione, denominata “Contatti suggeriti”, è stata individuata da WABetaInfo e cercherà di mettere in contatto coloro che non hanno comunicato tra loro. Ci sarà un elenco separato su WhatsApp che suggerirà nuove persone con cui parlare che provengono dall’elenco dei contatti dell’utente. Naturalmente, tutto questo sembra abbastanza fluido e, soprattutto, non interromperà l’ordine delle chat e delle conversazioni in corso.

Nella sua forma attuale, sembra che l’app suggerisca di interagire con i contatti con cui non si è mai interagito. Il sito web riporta che questa funzione apparirà anche per gli utenti che utilizzano WhatsApp per la prima volta, con l’obiettivo di generare nuove conversazioni. Nella maggior parte dei casi si tratterà di un aggiornamento innocuo per la maggior parte degli utenti e, nel migliore dei casi, potrebbe dare vita a conversazioni interessanti con persone di cui ci si è dimenticati.

Come già detto, per il momento questa funzione è disponibile solo in versione beta per gli utenti Android, ma dovrebbe essere estesa a un numero maggiore di persone con il passare del tempo. Naturalmente, se non avete mai usato WhatsApp, è una buona occasione per provarla, perché potrete comunicare facilmente con persone di tutto il mondo utilizzando chat, chiamate e video. E se volete sperimentare la beta, potete sempre iscrivervi e scegliere di provare le funzioni in anticipo.

Articolo precedenteAMD Ryzen 7000 per notebook: nuovi dettagli sulle CPU
Articolo successivoGoogle Pixel 8a: nuove immagini confermano il design
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui