Ho da poco ricevuto questa nuova webcam 1080p FHD da Wansview. È una webcam solida, robusta con un buon design e leggera che nel suo utilizzo produce un’ottima immagine dettagliata in HD. L’obiettivo è munito di autofocus, ma abbiamo anche la possibilità di regolare la messa a fuoco manualmente ruotando l’obiettivo, se necessario.

Mi piace l’aggancio che mi permette di posizionarla nella parte superiore del monitor del computer senza invadere lo spazio dello schermo. Inoltre è possibile posizionare la base piatta pieghevole in modo che possa restare poggiata su una scrivania o un tavolo accanto al computer.

La webcam è progettata per raggiungere una frequenza di aggiornamento di 30 fps che rende fluido e dettagliato il video, in modo da permettere una buona funzionalità generale in un device di questa fascia di prezzo. L’ho confrontata con la webcam integrata nel mio laptop Huawei e in generale dà migliori risultati sia per la qualità video che per la sua versatilità. Ha due microfoni stereo integrati che riproducono un suono eccellente senza alcun rumore fastidioso di sottofondo.

Questa webcam integra la funzionalità plug-in-play USB 2.0, ma posso anche dire che sono stato in grado di modificare le impostazioni utilizzando l’app webcam integrata del mio laptop, anche se prima ho dovuto aprire l’app, selezionare il nuovo device e poi regolare qualsiasi impostazione.

Conclusioni

Ho acquistato questa webcam per utilizzarla principalmente per le chat video e le conference call di lavoro. Ho testato la funzione di registrazione e ha una riproduzione eccezionale sia in video che in audio. Penso che a questo prezzo e per la qualità la webcam Wansview è imbattibile e, nel complesso, sono estremamente soddisfatto di questo acquisto!

Se volete potete acquistare questa webcam sullo store Amazon a questo link https://amzn.to/3fugZWt e utilizzando il nostro codice sconto DLLYGPZ4 usufruirete di uno sconto del 35% pagandola € 29,89 anziché € 45.99.

Articolo precedenteTermozeta presenta linea Salute e Benessere
Articolo successivoRecensione cuffie Satechi