vivo ha confermato le speculazioni secondo cui la serie vivo X90 sarà dotata di nuove lenti Zeiss per migliorare la resa della fotocamera. vivo ha fornito le immagini del prossimo hardware della lineup X90. La serie X90 sarà dotata di fotocamere principali con sensori sensibili alla luce più efficienti (fino al 77%) e supporto per l’intelligenza artificiale (AI) per massimizzare la qualità.

Il modello di punta della serie X90 è il vivo X90 Pro Plus, che si dice sarà dotato di quattro fotocamere ad alta risoluzione. Il rilascio dei campioni della fotocamera ha preceduto l’uscita effettiva della lineup vivo X90 e riflette l’obiettivo dell’OEM di concentrarsi sulle funzionalità della fotocamera per la serie di top di gamma. vivo ha fatto una mossa simile quando è stato rilasciato l’X80 Pro. Il brand cinese afferma che tutti i modelli della serie X90 avranno fotocamere principali più sensibili alla luce del 77% rispetto all’ISOCELL GNV, che è un sensore personalizzato con un formato ottico di 1/1,3 pollici e un’apertura di f/1,57.

Il nuovo sensore del vivo X90 è in grado di operare fino a una risoluzione ISO 102.400, un valore piuttosto elevato. Ciò consente allo smartphone di scattare foto di paesaggi notturni senza l’ausilio di un cavalletto o di una lunga esposizione. Ad ogni modo, l’elevato valore ISO riduce la gamma dinamica e aumenta il rumore dell’immagine, come mostrato nelle immagini campione rilasciate dal brand. Le immagini riflettono anche un ingrandimento fino a 3,5x e un algoritmo AI che riconosce 103 tratti del viso. L’algoritmo AI può anche regolare lo sfondo e applicare filtri di bellezza intelligenti.

vivo non ha ancora fornito dettagli sulla data di uscita della serie X90 e anche il numero di modelli che faranno parte della lineup non è chiaro.

Articolo precedentePixel Watch, Google spiega come la batteria può durare 24 h
Articolo successivoDimensity 9200 batte tutti e debutta l’8 novembre