Abbiamo atteso il nuovo vivo X90 per diverse settimane e sembra che due dei tre smartphone di fascia alta arriveranno in Europa entro la fine del mese.

Lo scorso dicembre vivo è stata la prima a lanciare un nuovo smartphone, il vivo X90 Pro Plus, con il chip Snapdragon 8 Gen 2, prima di essere raggiunta da altri produttori come IQOO, Xiaomi e OnePlus. È stato accompagnato da altri due modelli dotati di altri chip firmati MediaTek, il vivo X90 e X90 Pro.

Sui social network era circolata un’immagine che indicava che vivo si stava preparando a lanciare la serie X90 in Europa il 31 gennaio, ma il produttore cinese non ha ancora confermato l’informazione. Il brand cinese si accontenta di stuzzicare i suoi smartphone svelando diversi poster, ma questi potrebbero indicare che uno dei modelli non arriverà nel nostro Paese e in Europa.

vivo x90 Pro Plus non sarà lanciato in Italia

Sulla pagina ufficiale di Vivo Malaysia, il brand promuove i modelli X90 e X90 Pro, senza mai menzionare o mostrare il modello più costoso. Tuttavia, questo è il modello dotato delle più recenti tecnologie sul mercato, soprattutto in termini di fotografia.

In Europa, tutto ci porta a credere che dovremo accontentarci dei vivo X90 e X90 Pro. Per ricordare che questi ultimi sono alimentati da un SoC MediaTek Dimensity 9200, che ha poco da invidiare al chip Qualcomm. L’X90 e X90 Pro hanno uno schermo AMOLED FHD+ a 120 Hz. La batteria è da 4810 mAh per l’X90 e da 4870 mAh per l’X90 Pro. Entrambi sono dotati di un cavo di ricarica rapida da 120W.

Dal punto di vista fotografico, il modello Pro ha un sensore principale IMX866 da 50MP, un sensore ultra-grandangolare da 50MP e un teleobiettivo da 12MP (2X). Il vivo X90 ha lo stesso sensore IMX866 da 50MP, un sensore ultra-grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 12MP (2X). Resta da vedere a quale prezzo entrambi gli smartphone saranno disponibili in Italia e, soprattutto, quando. Aspettiamo a breve un commento da parte di vivo sull’ufficializzazione dell’evento di lancio.

Articolo precedenteChrome su Android permette di aprire più finestre
Articolo successivoAndroid 13 semplificherà il trasferimento dati dell’eSIM