All’inizio di questo mese, vivo ha presentato i dispositivi vivo X Note, vivo X Fold e vivo Pad in Cina. Diversi rapporti hanno affermato che l’azienda svelerà la serie X80 alla fine di questo mese nel mercato cinese. Domenica, l’azienda ha rilasciato una conferma ufficiale attraverso il suo account Weibo che la vivo X80 Series sarà annunciata il 25 aprile in Cina.

Mentre vivo ha confermato che la serie X80 sarà annunciata in tale data, non c’è alcuna conferma sul numero di dispositivi che saranno nella lineup. La serie X80 probabilmente include il vivo X80, X80 Pro e X80 Pro+ ed il nuovo teaser che l’azienda ha diffuso svela il design della serie X80.

Come si può vedere negli screengrabs, il design posteriore della serie vivo X80 sarà quasi identico al vivo X Note. La parte posteriore arancione dello smartphone presenta un ampio blocco della fotocamera con un’unità quad-camera e un flash LED all’interno, mentre la parte anteriore presenta un display con punch-hole centrale.
 
Come il suo predecessore la vivo X80 Series offrirà un’esperienza fotografica professionale. Il sistema della fotocamera dell’X80 è stato sviluppato in collaborazione con ZEISS. Ci aspettiamo anche che integri anche il chip di imaging professionale Vivo V1+ del brand. Le voci dicono che lo smartphone monterà introdurrà il primo sensore ottico IMX886 di Sony.

Il vivo X80 potrebbe essere alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 8100, mentre l’X80 Pro potrebbe avere il chip Dimensity 9000. L’X80 Pro+ potrebbe essere equipaggiato con il SoC Snapdragon 8 Gen 1. Il produttore cinese dovrebbe dare maggiori informazioni sulla line-up X80 nei prossimi giorni prima del lancio ufficiale.

Restare sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni sulla serie vivo X80 le posteremo in un nuovo articolo sul blog.

Articolo precedenterealme 9 5G, prezzo europeo svelato prima del 12 maggio
Articolo successivoWhatsApp, l’ultimo accesso può essere nascosto a singoli contatti