Il possibile vivo X Fold 2 ha visitato il database di benchmark AnTuTu prima del lancio. Sarà caratterizzato da un SoC Snapdragon 8 Gen 2 e 12 GB di RAM.

Circolano voci che vivo stia sviluppando un nuovo smartphone pieghevole, presumibilmente chiamato vivo X Fold 2, che sarebbe il successore del vivo X Fold. Il telefono dovrebbe essere rilasciato nella prima metà del 2023 e sono già trapelate diverse specifiche. Recentemente, il telefono è stato avvistato anche sul database del sito di benchmark AnTuTu, mostrando le sue prestazioni.

Secondo il benchmark di AnTuTu, il prossimo smartphone pieghevole di vivo, con numero di modello PD2266, sarà equipaggiato con il più recente SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. L’elenco conferma inoltre che il dispositivo eseguirà il sistema operativo Android 13, che per il mercato cinese sarà dotata dell’interfaccia utente Origin OS 3, mentre se il telefono verrà lanciato a livello globale, si prevede che avrà la FuntouchOS 13.

Il vivo X Fold 2 si è dimostrato un dispositivo molto performante su AnTuTu, raggiungendo un punteggio totale di 1.318.092 punti. La CPU e la GPU hanno ottenuto il punteggio rispettivo di 288.246 e 579.982 punti, mentre per quanto riguarda la memoria e l’UX, lo smartphone ha conseguito 256.004 e 193.860 punti. Grazie a queste eccellenti prestazioni, il vivo X Fold 2 si colloca tra i top di gamma del 2023.

Possibili specifiche tecniche

Precedenti fughe di notizie hanno anche rivelato ulteriori specifiche dell’X Fold 2. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di una batteria da 4800 mAh e supportare la ricarica rapida a 120W. Il display pieghevole dovrebbe misurare 8 pollici ed essere dotato di tecnologia E6 AMOLED, con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Si dice anche che il telefono sia dotato di uno scanner di impronte digitali integrato nel display esterno.

In aggiunta, si sta facendo circolare la voce che l’X Fold 2 presenti una tripla fotocamera sul retro con una fotocamera principale Sony IMX866 da 50MP dotata di OIS, un sensore ultra-wide Sony IMX663 da 12MP e un teleobiettivo Sony IMX663 da 12MP. Presto saranno disponibili ulteriori informazioni sull’X Fold 2 e forniremo ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.

Articolo precedenteSmartphone Android e iPhone vecchi, qual’è il loro destino?
Articolo successivoWindows 11, risolta la vulnerabilità degli screeshot