Riot Games commenta la possibilità di portare Valorant su altre piattaforme, affermando che, pur essendo un lavoro in corso, richiederà più tempo.

Riot Games vuole portare il suo popolare FPS Valorant su console, ma ci vorrà ancora del tempo, secondo le nuove informazioni fornite dalla società stessa. L’azienda di videogiochi è famosa per League of Legends e avvolta dalle polemiche, ma riesce a mantenersi tra le aziende leader al mondo per i suoi trailer di altissima qualità, l’arte, la musica e il successo in altri media, come la serie Arcane su Netflix.

In un nuovo video, Anna Donlon, produttrice esecutiva di Valorant, ha confermato che una versione per console è in fase di sviluppo, ma i progressi sono stati più lenti del previsto.

Il motore grafico di Riot Games è complicato, unico e vecchio di oltre dieci anni, il che rende il compito arduo. Mentre la società continua a lavorare su Valorant, il video assicura che sta anche lavorando a nuovi sistemi per reprimere i comportamenti tossici, a miglioramenti del sistema di ricompense e a nuove modalità di gioco come il deathmatch a squadre e una nuova modalità competitiva.

Anche se ha ancora molto lavoro da fare prima che Valorant arrivi su console, Riot Games non dà alcun segno di voler rinunciare al compito. Ha stretto un accordo con il gigante della tecnologia Microsoft e intende rendere disponibili tutti i suoi giochi su console Xbox. Per incoraggiare i giocatori di League of Legends, collegando il proprio account Microsoft a quello di Riot si potranno sbloccare centinaia di eroi giocabili, skin e altri contenuti.

Per ora, Valorant può essere giocato solo su PC, ma oltre alla versione per console, potrebbe essere rilasciata una versione per dispositivi mobile più avanti nel corso del 2023.

Articolo precedenteChatGPT, la versione Pro potrebbe costare $42 al mese
Articolo successivoSennheiser lancia le cuffie Conversation Clear Plus