UPDF: l’editor PDF multipiattaforma che rivoluziona la gestione dei documenti con funzionalità avanzate di lettura, annotazione, modifica, sincronizzazione, conversione, crittografia e firma.

Il formato PDF è uno dei più comuni in ambito professionale e non solo. Consente di creare documenti che possono essere letti su qualsiasi computer, indipendentemente dal sistema operativo in uso ed è sicuro, ma pur essendo ricco di meriti può risultare poco flessibile e soprattutto difficile da modificare. Se da un lato questo garantisce l’integrità del documento originale, dall’altro rende spesso complesso l’editing e la modifica dei contenuti, necessari in determinati contesti. Questo può provocare enormi ed inutili perdite di tempo. Esiste però un tool che sta rivoluzionando il modo in cui lavoriamo con i documenti PDF, e si chiama UPDF. Questo editor è una soluzione software ideale per leggere, annotare, modificare, sincronizzare, convertire, crittografare e persino firmare file PDF. Il suo appeal risiede non solo nelle sue numerose funzionalità, ma anche nel suo carattere multipiattaforma, in quanto è compatibile con WindowsMaciOS Android.

UPDF offre un incredibile ventaglio di opzioni, rendendolo un’utilità estremamente versatile per un’ampia gamma di esigenze. Può essere definito un software “all-in-one”, in grado di sostituire una serie di applicativi separati. Acquistandolo ora inoltre è possibile ottenere il 54% di sconto.

Esperienza d’uso e funzioni

Il punto di forza di UPDF è la facilità d’uso. L’interfaccia grafica è intuitiva, pulita, ordinata e ricca di icone colorate. Anche le funzioni più complesse, come l’OCR (Optical Character Recognition), sono facilmente accessibili e permettono di copiare, incollare e modificare il testo dei documenti PDF come se fossero file Word.

Modificare PDF

UPDF include una funzione di modifica che consente di apportare modifiche al testo nei file PDF, variare i link presenti nel testo, aggiungere adesivi per migliorare la funzione di annotazione. Permette di aggiungere del testo, di correggere un errore di battitura e addirittura di aggiungere dei nuovi paragrafi. Oltre che il testo, il programma consente anche di modificare, aggiungere o sostituire le immagini che possono essere modificate secondo le esigenze. Per chi non desidera apportare cambiamenti radicali al documento, UPDF offre la possibilità di inserire semplicemente delle annotazioni marginali o evidenziare parti del testo e altre parti del documento oppure di applicare “post-it” sulle pagine per richiamare l’attenzione su una determinata porzione del PDF.

Convertire e Firmare PDF

L’applicazione mette a disposizione una pratica funzione di firma che consente di firmare il file PDF in modo digitale o disegnando direttamente sulla traccia con il dito. In più, è possibile convertire i file PDF in vari formati come Word, PowerPoint, Excel, CSV, RFT, immagine, XML e HTML.

Sicurezza, condivisione ed organizzazione dei PDF

Per quanto riguarda la sicurezza, UPDF dispone di una funzione di protezione che consente di creare un file protetto da una password, per evitare accessi indesiderati.

Infine, grazie alla funzione di condivisione e organizzazione, è possibile condividere i file via email, modificare l’ordine delle pagine, cancellarne alcune, aggiungerne altre, perfino ruotarle e ritagliarle ed organizzare così il documento secondo le proprie esigenze. Quest’ultima funzione risulta molto utile quando si hanno tra le mani documenti formati da numerose pagine.

La natura multipiattaforma di UPDF consente di iniziare una modifica su un dispositivo e proseguire su un altro, grazie alla sincronizzazione basata sull’accesso e il login attraverso il proprio account.

Considerazioni finali e prezzi

UPDF non è un software gratuito, ma offre un prezzo competitivo rispetto alle sue funzionalità. Si può ottenere una licenza annuale per soli 29,99€ acquistandolo ora con uno sconto del 54%, con un’opzione di rimborso entro 30 giorni dall’acquisto. In alternativa è disponibile anche un piano a vita. Durante il periodo promozionale, è possibile ottenere gratuitamente 10 GB di spazio su cloud.

Concludendo, UPDF rappresenta un software estremamente completo, flessibile, facile da usare e che può soddisfare le esigenze di tutti. Il suo prezzo competitivo, considerando le molteplici e potenti funzionalità che offre, ne fa un’opzione ideale.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteMicrosoft utilizza falso messaggio di Bing Chat per rubare utenti a Chrome
Articolo successivoApple Vision Pro, BandWerk annuncia il primo accessorio di terze parti
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!