Twitter ha annunciato una nuova versione migliorata per TweetDeck ma precisa anche che entro 30 giorni potranno accedervi solo gli utenti verificati.

Twitter ha dovuto affrontare diverse problematiche nell’ultimo anno che hanno compromesso l’esperienza degli utenti e la qualità del servizio. Modifiche e novità non sempre hanno portato i risultati sperati ed anche di recente il servizio ha avuto problemi, sostanzialmente da quando ha iniziato a limitare il numero di post che gli utenti potevano visualizzare ogni giorno. Durante il fine settimana diverse criticità sono state risolte, ma non per TweetDeck. Per gli utenti è stato necessario passare alla versione beta dell’app per la gestione degli account per risolvere. Ma ecco che Twitter ha appena annunciato di aver “lanciato una nuova versione migliorata di TweetDeck”.

Gli utenti devono accedere alla nuova versione dal menu dell’interfaccia originale di TweetDeck e il passaggio alla nuova interfaccia ripristina le funzionalità di base di TweetDeck per gli utenti che si affidano alle sue funzioni di aggregazione degli elenchi. Twitter afferma che il processo dovrebbe essere abbastanza semplice e promette che le ricerche, gli elenchi e le colonne salvate dovrebbero essere trasferite istantaneamente. Inoltre afferma che Twitter Spaces, i sondaggi e altre funzionalità sono già presenti mentre la funzionalità Teams non è attualmente disponibile e sarà ripristinata a breve.

Twitter non ha annunciato ufficialmente il ritiro della vecchia versione di TweetDeck, ma il passaggio alla nuova dovrebbe essere permanente, visto anche che la funzione diventerà un’esclusiva degli abbonati a Twitter Blue nel prossimo futuro; viene difatti precisato che “tra 30 giorni gli utenti dovranno essere verificati per accedere a TweetDeck”.

Ricordiamo che TweetDeck è sempre stato gratuito ed è uno strumento usato per monitorare facilmente i contenuti. Questo cambiamento appare come un nuovo mezzo per Twitter di monetizzare o di spingere un maggior numero di utenti verso il pagamento dell’abbonamento.

Articolo precedenteiPhone 14 bloccato? TunesKit potrebbe essere la risposta
Articolo successivoVodafone: prezzo bloccato per 24 mesi con Smart Pay
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.