La famosa piattaforma di micro-blogging Twitter ha annunciato recentemente che la piattaforma di social media è ora aperta per i contenuti video con una durata massima di 10 minuti, per gli utenti professionisti. Questi video saranno disponibili dalla risoluzione più bassa fino a 1080p.

Twitter ha annunciato questo nuovo aggiornamento attraverso il suo account Twitter Blue, dove ha spiegato che la funzione video 1080p sta attraversando la sua fase di test per gli utenti web. Non solo, ma secondo Jack Horwood, il cofondatore di Half Term Meal, la stessa funzione è disponibile anche per gli utenti iOS di Apple. Attualmente, può essere utilizzato solo attraverso Twitter Blue Labs. La versione Android non è ancora stata annunciata, ma potrebbe essere possibile che la funzione stia attraversando la fase di sviluppo per gli utenti Android.

Già l’8 ottobre 2015, Twitter ha aggiunto un tweet attraverso il suo account principale che la piattaforma consente agli utenti di caricare video attraverso la versione web. In precedenza, questa funzione era disponibile solo per gli utenti di telefonia mobile. Tuttavia, il limite dei video era molto limitato. Inizialmente, erano concessi solo 30 secondi per il video caricato. Qualsiasi contenuto più grande di 512 MB e la durata specificata sarebbe stato tagliato di conseguenza.

Le agenzie pubblicitarie su Twitter erano autorizzate ad usare entrambi – aggiungere immagini o video – per pubblicizzare un articolo, ma più tardi, con l’espansione della piattaforma, anche agli utenti normali fu permesso di aggiungere video. Dal postare un video di 30 secondi all’aumentare il limite di tempo a 2 minuti e 20 secondi, ora il limite di tempo ha fatto un salto enorme aggiungendo quasi otto minuti in più e permettendo un totale di 10 minuti di video con una risoluzione di 1080p.

Sembra che Twitter abbia osservato molto da vicino le altre applicazioni di social media; in risposta alle caratteristiche che hanno per i contenuti video, Twitter le sta introducendo sulla propria applicazione. Questa non è la prima volta che una caratteristica simile è disponibile su più applicazioni; Twitter Space, una chat room solo audio, è disponibile anche su Facebook.

Come indicato nei tweet, la nuova funzione video è ancora nei Twitter Blue Labs e sarà inizialmente disponibile per gli utenti di Twitter Blue prima di essere resa disponibile per tutti.

Articolo precedenteOnePlus Nord 2T, nome in codice Karen e supporterà due flash
Articolo successivoLa Russia legalizzerà la pirateria del software