Se siete orgogliosi che la gente segnali i vostri post sui social media, Twitter è pronto ad alimentare il vostro ego. Il social network ha aggiunto un contatore di segnalibri alla sua app per iOS. Analogamente al conteggio dei like, delle citazioni e dei retweet, saprete quante persone hanno salvato un determinato tweet per poterlo consultare in seguito. L’azienda non ha indicato quando la funzione potrebbe arrivare su Android o sul web.

Twitter sta aggiungendo un’altra metrica pubblica per misurare i post. Accanto ai numeri dei retweet, delle citazioni e dei “mi piace”, è ora disponibile un contatore del numero di segnalibri ottenuti da un tweet. Il contatore è attualmente visibile solo per gli utenti iOS che visitano la pagina dei dettagli del tweet, ma un documento di supporto dice che ci sono “piani di espansione”, quindi arriverà anche su Android e sul web.

A differenza di altre metriche, non è possibile toccare il contatore dei segnalibri per vedere chi lo ha aggiunto al proprio elenco. Secondo l’account di supporto di Twitter, “i segnalibri sono ancora privati” e l’azienda “non mostrerà mai quali account hanno aggiunto un tweet ai loro segnalibri”.

È difficile immaginare che molte persone vogliano sapere quanti segnalibri ha ottenuto un tweet, con un’eccezione degna di nota. L’amministratore delegato di Twitter Elon Musk ha twittato in modo sorprendente sui segnalibri, definendoli a un certo punto un “like silenzioso di fatto”, e ha anche affermato che la possibilità di inserire un tweet nei segnalibri dalla pagina dei dettagli è un “importante miglioramento di Twitter”. Sembra che questa funzione gli piacerà molto (a meno che non riveli che non c’è abbastanza gente che segnala i suoi tweet), ma credo che la maggior parte degli utenti la considererà un’altra cosa che ingombra l’interfaccia di Twitter con informazioni non particolarmente utili, proprio come il contatore delle visualizzazioni.

Articolo precedenteOPPO Find X6, svelati prezzi e opzioni di memoria
Articolo successivoESG K4 KOMPACT-WIRELESS, tastiera da gaming Energy Sistem a meno di 40 euro – Recensione