Telegram ha ricevuto un nuovo aggiornamento nella versione macOS con miglioramenti nel funzionamento dell’applicazione, correzioni di bug e una modalità di alimentazione che viene a ridurre il consumo della batteria sui MacBook. Questa nuova funzionalità arriva dalla versione 9.4.1 e porta strumenti che limitano l’uso di alcune risorse.

L’aggiornamento dell’app Telegram potrebbe fare la differenza tra il fatto che il vostro MacBook duri abbastanza da salvare quel documento o che vi lasci in un baratro di disperazione perché tutto è perso per sempre. L’aggiornamento di Telegram, che può essere scaricato gratuitamente dall’App Store in questo momento, presenta una nuova modalità di risparmio energetico che è in realtà tre cose in una.

Tutte e tre le cose promettono di aiutare le persone a far durare più a lungo le loro batterie, sia che usino il miglior MacBook Pro di Apple, sia che usino qualcosa di più vecchio. Macchine come il MacBook Pro da 16 pollici hanno già una durata della batteria di giorni, ma il nuovo Telegram spera di aiutare le persone a consumare meno energia possibile. Lo fa con una nuova modalità di risparmio energetico, che in realtà è un approccio su tre fronti.

Si inizia con un interruttore che disabilita i processi ad alto consumo di risorse. Poi ci sono impostazioni individuali per la riproduzione automatica di elementi come GIF e video. Sono incluse anche le emoji animate. Infine, Telegram afferma che la modalità di risparmio energetico si attiva automaticamente in base allo stato di carica della batteria del Mac su cui è in esecuzione. In teoria, quindi, non dovrete più pensare a gestire la vostra batteria: sarà Telegram a farlo per voi.

Se avete già installato Telegram, potreste già avere la versione aggiornata, soprattutto se avete attivato gli aggiornamenti automatici. In caso contrario, potete scaricare Telegram dall’App Store in questo momento. E naturalmente è anche gratuito. Telegram è una delle migliori app di messaggistica istantanea disponibili su iPhone, iPad e Mac in questo momento e vi suggeriamo di darle un’occhiata se avete bisogno di comunicare con altre persone su dispositivi non Apple. Anche WhatsApp è un’altra buona opzione.

Queste nuove funzioni sono un’aggiunta gradita per chi utilizza Mac portatili e vuole assicurarsi che la batteria duri il più a lungo possibile: installate l’aggiornamento sul vostro Mac il prima possibile se volete beneficiare anche voi della modalità di risparmio energetico.

Articolo precedenteGoogle modifica i requisiti Wear OS 3 per gli sviluppatori di app
Articolo successivoPixel Buds Pro e Buds A-Series potrebbero ricevere la variante Sky Blue