Ciao amici e REVOT3CH a tutti !

Suunto 9 è un orologio robusto, compatto e resistente che promette grandi prestazioni per atleti professionali e una durata della batteria fino a 120 ore in attività continuativa.

Le sue caratteristiche lo rendono un orologio perfetto per allenamenti e competizioni di alta intensità. Non appena apriamo la confezione, possiamo notare sul doppio fondo la fascia cardio ANT in dotazione, una volta collegata allo sportwatch, la fascia ci permetterà di monitorare con precisione la nostra frequenza cardiaca durante l’allenamento.

L’orologio nonostante sia di stampo sportivo, si adatta ad ogni situazione; il cinturino in silicone presenta numerosi fori per permettere una regolazione precisa, il frame in metallo invece protegge in maniera eccellente da acqua, polvere e urti.

Sul lato destro troviamo tre pulsanti che permettono di muoverci agevolmente all’interno del menù. Questo è abbastanza intuitivo e la navigazione è gestibile sia attraverso i pulsanti che il touch, che è piacevole al tatto e fluido alla vista.

Lo sportwatch è ovviamente dotato anche di funzionalità di connettività con gli smartphone tramite tecnologia bluetooth. Una volta effettuato l’accoppiamento con il nostro telefono potremo utilizzare il nostro orologio per visualizzare le notifiche, i messaggi o le chiamate in entrata. Purtroppo non è fornito di funzionalità per rispondere alle notifiche.

La batteria è sicuramente uno dei fiori all’occhiello di questo Suunto 9: è dotato di differenti modalità di gestione dell’autonomia, abbiamo la modalità performance, endurance e ultra. Le combinazioni di queste modalità con annesso l’utilizzo di promemoria intelligenti basati sulla cronologia delle attività, regalano da 25 a 120 ore di registrazione con GPS attivo. Parliamo quindi di quasi 6 giorni con una singola carica.

Giudizio finale – Suunto 9

Suunto 9 è davvero un ottimo sportwatch di fascia alta che grazie all’ausilio dell’applicazione Moves Count, raggiunge l’apice della funzionalità. Il prezzo di vendita attuale su Amazon Italia è al di sotto dei 300 Euro e per chi cerca il top, rimane uno dei dispositivi da comprare, ancora oggi, dopo due anni.

8.2 / 10 Voto Finale
DESIGN & MATERIALI8
DISPLAY8
SOFTWARE7.5
AUTONOMIA9
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO8

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Saluti da Zio Bob Hax, Pasqui e da SerenaGeekGirl che ha creato questo articolo per voi !

Articolo precedenteSamsung presenta i TV Neo QLED con certificazione Eye Care da VDE
Articolo successivoLexar presenta la nuova SDXC UHS-I Lexar Professional 1066x Pro
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!

1 commento

  1. Come già emerso dalla recensione del Suunto 5, questo brand è un punto di riferimento irrinunciabile per gli appassionati di outdoor, e lo dimostra il fatto che, anche a distanza di 2 anni dall’uscita, il Suunto 9 mantiene caratteristiche top (fortunatamente per noi, a prezzi più “umani”…). Mi sembra molto robusto, anche se non è il solito “rugged”, grazie alla colorazione bianca che gli dona una certa eleganza. Le funzionalità sono quasi analoghe a quelle del 5, ma vorrei evidenziare che qui c’è anche il touchscreen (che risulta comodo, anche se con una reattività non entusiasmante – ma adeguata al target di utilizzo) e, soprattutto, l’autonomia che permette uscite di più giorni senza patemi e con piene funzionalità. Mi piace veramente moltissimo, anche se io sono “storicamente prevenuto” e quando vedo “Suunto” metto il like a prescindere… Come anche per Pasqui, che ogni volta che ci parla di un wearable ci fa sognare ad occhi aperti… TOP!

Comments are closed.