Surface Laptop 6: specifiche, display ad alta risoluzione e processori di ultima generazione di Intel per una durata della batteria concorrente con i MacBook M di Apple.

Microsoft si prepara ad annunciare due nuovi modelli di Surface Laptop 6 in linea con il proprio piano di lancio. Le nuove macchine passeranno ai processori mobili di 13a generazione di Intel e offriranno core e prestazioni aggiuntive. Entrambi i modelli presenteranno display rispettivamente da 13,5 e 15 pollici, con una tecnologia PixelSense Display protetta da Gorilla Glass 5, con il supporto multi-touch a 10 punti, il profilo di colore sRGB e un rapporto di contrasto di 1300:1.

Il Surface Laptop 6 da 13,5 pollici sarà offerto con l’Intel Core i5-1335U o il Core i7-1355U, mentre il modello da 15 pollici sarà disponibile solo con il Core i7-1355U. Entrambi i chip avranno una configurazione a 10 core, con due per le prestazioni e otto per l’efficienza energetica. Per quanto riguarda l’espansione della RAM e dello storage, le opzioni di memoria includono 8 GB, 16 GB e 32 GB di LPDDR5X, ma non potranno essere aggiornate. Solo l’unità SSD potrà essere sostituita con una di maggiore capacità, ma quelle incluse andranno da 256 GB fino a 1 TB.

Il Surface Laptop 6 da 13,5 pollici avrà un’autonomia di 21 ore in condizioni di utilizzo tipico rispetto alle 20 ore del modello da 15 pollici. Sarà disponibile in quattro finiture, ovvero Platinum con poggiapolsi in Alcantara, Matte Black con poggiapolsi in metallo, Emerald Brown con poggiapolsi in metallo e Sandstone con poggiapolsi in metallo. Il modello da 15 pollici sarà disponibile in Platino con poggiapolsi in metallo e Nero opaco con poggiapolsi in metallo.

Il Surface Laptop 6 presenterà una singola porta USB-C Thunderbolt 4, due porte USB-A 3.1, un jack audio da 3,5 mm e una porta Surface Connect, nonché una porta Thunderbolt 4 che vi permetterà di collegare una eGPU. La durata della batteria di entrambi i modelli dipenderà dall’uso che se ne fa e può variare in modo significativo.

Con le sue prestazioni elevate e il design innovativo, il nuovo Surface Laptop 6 si presenta come un’interessante opzione nel mercato dei laptop premium. La lunga autonomia della batteria costituirà un punto di forza che permetterà di sfidare direttamente la serie M dei MacBook prodotti da Apple. Va però sottolineato che le operazioni di riparazione potrebbero risultare complesse, in linea con quanto già accaduto in passato.

Articolo precedentePhilips Evnia: due nuovi monitor da gaming col perfetto equilibrio 
Articolo successivoL’IA ImageBind Meta mira a imitare la percezione umana