Il 25% dei giocatori che hanno avuto accesso a Starfield su Xbox non hanno portato a termine la prima missione e non hanno raggiunto lo spazio.

Starfield ha registrato un grande successo dal lancio ed è diventato la più grande uscita di Bethesda, che non ha nascosto di puntare molto su di esso tanto da aver lanciato già un primo aggiornamento con diverse correzioni di bug e da aver annunciato anche molte novità interessanti per il futuro. D’altra parte però alcuni dati riguardo il gioco possono apparire poco entusiasmanti. I dati riportati da TrueArchivements mostrano infatti che quasi il 25% dei giocatori che ha avuto accesso a Starfield da Xbox o PC non ha completato la prima missione e non ha dunque lasciato il primo pianeta per addentrarsi nello spazio.

Considerando che il gioco è incentrato principalmente sull’esplorazione spaziale, il 75% come dato di giocatori che hanno proseguito con la loro avventura appare un po’ pochino.

La percentuale di utenti su Steam è leggermente più alta, con l’88% dei giocatori che ha completato la prima missione, il che si può spiegare anche con il fatto che il negozio vende il gioco a prezzo pieno.

Una delle spiegazioni per questi dati si può individuare proprio nel fatto che Xbox Game Pass funziona anche come una vetrina dove gli utenti possono provare un gioco prima di acquistarlo, come Starfield è stato offerto al lancio. Alcuni potrebbero semplicemente aver valutato che il gioco non fosse nelle proprie corde.

E’ stato però anche osservato come alcuni report non si sblocchino correttamente e che l’uso delle mod disabilita la registrazione degli obiettivi nel gioco.

TrueArchivements riporta anche altri dati fra i quali che il 46% dei giocatori ha raggiunto il livello 5, il 30% ha modificato una nave e solo il 2,5% ha per ora completato la storia principale di Starfield.

Articolo precedenteX (ex Twitter): Elon Musk pensa di far pagare a tutti
Articolo successivoXbox Series X si rinnova: prime immagini e specifiche tecniche
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.