Da venerdì scorso 8 aprile, la versione beta di Spotify ha iniziato a portare un feed verticale personalizzato ad alcuni utenti che sostanzialmente emula lo stile di TikTok, proprio come era con Reels su Instagram. La novità è arrivata per i test nel Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Canada e utilizza la funzione Canvas dell’app – in cui, oltre alla musica, viene visualizzato in loop un breve video o GIF – per indicare nuovi brani.

La funzione è disponibile dal 2019 sull’app, che riproduce anche clip e persino annunci pubblicitari per i prossimi spettacoli per determinati artisti. Alla fine del 2021, il capo prodotto di Republic, Chris Messina, aveva già dato un’anteprima del feed a TikTok sul suo Twitter.

Ogni giorno, il feed video verticale consiglierà 15 nuovi brani per consentire agli utenti di scorrere e godersi la tela di ogni brano da aggiungere o meno alla libreria.

Se apprezzano il contenuto, gli utenti possono seguire l’artista e condividerlo con gli altri sui loro feed di social media come Instagram e la tela verrà riprodotta nel loro post.

Articolo precedenteOPPO A57 5G annunciato con Dimensity 810
Articolo successivoApple, svelato il design del del caricabatterie a 35W