SpaceX potrebbe tentare il test orbitale di Starship il prossimo mese, secondo quanto riferito da Elon Musk in un tweet. 

Secondo quanto riferito da Elon Musk, SpaceX potrebbe tentare di completare l’attesissimo volo di prova orbitale della Starship il mese prossimo. Rispondendo a una domanda di uno dei suoi follower su Twitter, Musk ha detto che l’azienda spaziale punta a un tentativo di lancio a marzo “Se i test rimanenti andranno bene, tenteremo un lancio della Starship il mese prossimo“.

Ricordiamo che era circolata voce che il volo sarebbe partito a dicembre ma anche in questo caso vi è stato un rinvio come avviene ormai da diverso tempo per vari fattori. La data del volo di prova orbitale di Starship è stata un obiettivo per gran parte dell’ultimo anno e mezzo, in pratica dalla metà del 2021, ma questa volta c’è motivo di credere che il mese prossimo il razzo potrebbe finalmente volare.

A gennaio, Starship ha completato con successo il suo primo test di rifornimento in pila. SpaceX ha caricato entrambi gli stadi del veicolo con oltre 10 milioni di libbre di ossigeno liquido e metano. Inoltre, l’azienda ha eseguito alcune delle procedure di conto alla rovescia che dovrà completare il giorno del lancio. Questo era uno dei test più importanti che ancora necessitava di essere completato.

Tra i test che SpaceX deve ancora effettuare, un altro che è veramente importante è l’accensione statica di tutti i 33 motori Raptor dello stadio Super Heavy. Finora, l’azienda non ha mai acceso più di 14 motori contemporaneamente. Affinché SpaceX possa ottenere il via libera per un volo di prova orbitale dalla Federal Aviation Administration deve superare assolutamente questo test. Il commento di Musk sembra suggerire che SpaceX possa tentare a breve questo importante test.

Articolo precedenteiPad OLED: Samsung e LG si preparano ai display per Apple
Articolo successivorealme GT Neo 5 conferma le specifiche del display
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.