Sony ha annunciato oggi la vlog-camera ZV-E1. Questo nuovo modello si colloca al vertice della linea ZV dell’azienda ed è il primo ad avere un sensore full-frame.

Sony ha lanciato una nuova vlog-camera con sensore full-frame. Si tratta della Sony ZV-E1 e questo nuovo modello si colloca al vertice della linea ZV dell’azienda. L’ultima novità ha un formato compatto ed è ideale per i vlogger. La fotocamera per vlog full-frame più piccola e leggera con obiettivo intercambiabile al mondo è la ZV-E1 di Sony.

Grazie a questa caratteristica, la fotocamera risulta perfetta per riprese a mano o per il montaggio su gimbal e droni. Inoltre, è dotata di uno schermo LCD ad apertura laterale da 3 pollici con supporto touch per le funzioni di controllo. Anche la robustezza non è da meno: infatti, la fotocamera è resistente alla polvere e all’umidità, adattandosi quindi alle riprese in condizioni difficili. Infine, la fotocamera presenta una leva dedicata allo zoom posta sulla parte superiore dell’impugnatura.

Dotata di un sensore full-frame da 12,1 MP con gamma dinamica oltre i 15 stop, la Sony ZV-E1 garantisce prestazioni notevoli grazie al potente motore di elaborazione delle immagini BIONIC XR. Compatibile con tutti gli obiettivi E-mount della stessa marca, la fotocamera è dotata di una stabilizzazione dell’immagine a 5 assi integrata nel corpo macchina, che riduce efficacemente le vibrazioni nelle riprese.

La Sony ZV-E1 è in grado di registrare video in risoluzione 4K a 10 bit ad una frequenza di 60 fps. Inoltre, saranno disponibili ulteriori miglioramenti in futuro, tra cui la possibilità di supportare il 4K a 120 fps attraverso un aggiornamento del firmware. La fotocamera è dotata di una funzione di rapporto di aspetto Cinemascope che permette di ottenere un formato 21:9 senza necessità di effettuare alcun tipo di modifica. Inoltre, sono presenti molte funzioni software sviluppate dalla casa madre, tra cui il riconoscimento di volti multipli, la stabilizzazione dell’inquadratura, il microfono automatico e l’autofocus con riconoscimento in tempo reale.

Le opzioni di connettività della Sony ZV-E1 includono un singolo slot per schede SD, WiFi, Bluetooth, porta mini HDMI e jack da 3,5 mm. Il prezzo della Sony ZV-E1 è di 2.199 dollari per il solo corpo macchina, mentre con l’obiettivo zoom 28-60 mm F4,5-5,6 costa 2.499 dollari.

Articolo precedenteLamborghini Revuelto la prima supercar ibrida HPEV
Articolo successivoGeForce NOW, per aprile NVIDIA introduce 23 nuovi giochi