Se ci segui da un po’, probabilmente sai già che oltre a tenerti informato, cerchiamo sempre di aggiungere più conoscenza alla tua vita quotidiana, con suggerimenti e tutorial per ottenere il massimo da dispositivi e app. Oggi, proseguendo questa routine, vi spiegheremo come vedere chi ha visitato il tuo profilo sul social network TikTok.

Come vedere chi ha visualizzato il tuo profilo su TikTok

Tornata di recente sulla piattaforma, l’opzione TikTok che ti consente di vedere chi ha visualizzato il tuo profilo consente ai content creator – e a coloro che sono curiosi – di capire meglio il tuo pubblico o semplicemente sapere chi ha visto i post.

Ma attenzione, la risorsa è una moneta a due facce! Se attivata, oltre a sapere chi ha visitato il vostro profilo, appariranno anche le vostre visite ad altri profili, rivelando il vostro snooping.

Vedi di seguito come utilizzare la funzione e come disabilitarla, se lo si desidera.

  • Con TikTok aperto sul tuo dispositivo, vai alla scheda “Posta in arrivo
  • Ora, in “Attività“, tocca “Viste profilo“. Verrà visualizzato l’elenco delle persone che hanno visitato il tuo profilo negli ultimi 30 giorni.

Come detto, l’elenco visualizzerà solo i profili dei contatti che hanno visitato il tuo profilo e che hanno anche attivato la funzione. Secondo TikTok, solo gli over 16 e gli account con meno di 5.000 follower hanno accesso alla funzione.

Per disabilitare la funzionalità, ci sono due modi. Uno attraverso la schermata “Viste profilo” stessa – menzionata sopra o un altro, tramite il menu “Impostazioni e Privacy”.

Per prima cosa, sempre nella pagina “Viste profilo“, tocca l’ icona “Impostazioni” in alto a destra e disattiva l’interruttore Cronologia visualizzazioni profilo“.

Per il secondo, controlla le seguenti istruzioni:

  • Con TikTok aperto sul tuo dispositivo, vai alla scheda “Profilo
  • Ora tocca l’icona a tre righe situata nella parte superiore dello schermo e seleziona l’ opzione “Impostazioni e privacy
  • Tocca “Privacy” e subito dopo tocca “Viste profilo
  • Nella nuova schermata, disattiva l’interruttore per l’opzione “Cronologia visualizzazioni profilo“.

Avete imparato a disattivare l’opzione! Ora, non solo non potrete vedere chi ha visitato il vostro profilo, ma nemmeno gli account a cui accedete sapranno che li avete visitati.

Articolo precedenteSnapdragon 7 Gen 2 o SD 7+ Gen 1 svelati nuovi dettagli
Articolo successivoiPhone 14 Pro Max costa troppo ad Apple e rende poco