Snapchat+, la modalità a pagamento che offre l’accesso a funzioni esclusive per gli abbonati, ha raggiunto i 2 milioni di abbonati.

Snapchat+ ha raggiunto i 2 milioni di abbonati in meno di un anno dal lancio della funzione per gli utenti dell’app di messaggistica Snapchat. Questa modalità offre l’accesso a funzioni esclusive per gli abbonati a pagamento, come la possibilità di lasciare le storie pubblicate più a lungo e diverse altre funzioni extra.

Il servizio è stato lanciato per un numero molto limitato di Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, con l’intenzione di espandersi in altri Paesi. Secondo lo sviluppatore, il successo del piano a pagamento è dovuto ai vari vantaggi offerti agli abbonati con funzioni esclusive che migliorano la comunicazione con gli amici e permettono di personalizzare l’aspetto della loro app. Negli Stati Uniti, il servizio può essere sottoscritto a un costo mensile di 3,99 dollari USA.

Inizialmente, Snapchat è diventata popolare grazie ai filtri animati rilasciati gratuitamente dall’azienda qualche anno fa, tuttavia la piattaforma ha perso parte della sua popolarità con l’avanzare dei rivali. Nonostante questo conta ben 363 milioni di utenti attivi giornalieri. Viene inoltre aggiornata di frequente e vengono introdotte novità e nuove funzionalità.

Nell’ultimo trimestre del 2022 ad esempio Snapchat ha annunciato alcune novità per gli utenti, come il supporto per i sistemi operativi Windows 10 e 11 nel Microsoft Store, la partnership con Amazon Fashion per poter provare occhiali di marca tramite lenti AR, oltre alla possibilità per gli abbonati Snapchat+ di regalare agli amici l’abbonamento premium del social network sotto forma di carta regalo, di personalizzare l’aspetto dell’app personalizzando il pulsante di acquisizione della fotocamera, le icone e altro e aggiungere uno sfondo personalizzato alle chat.

Articolo precedenteAnTuTu pubblica la top 10 dei top di gamma gennaio 2023
Articolo successivoGalaxy S23 e S23 Plus e S23 Ultra ufficiali con fotocamere fino a 200 MP
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.