Sembra proprio che Samsung sia al lavoro su un nuovo caricabatterie wireless con supporto per più dispositivi. Un prodotto chiamato “SmartThings Station” è apparso nel database della Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti, indicando che il produttore potrebbe lanciare presto l’accessorio.

Proprio come per la Wireless Charger Trio, la SmartThings Station dovrebbe consentire a un singolo accessorio di ricaricare diversi tipi di dispositivi, fra cui smartphone, auricolari e smartwatch, con una potenza adeguata. Ad esempio, uno smartphone potrebbe caricarsi a 15 W, mentre uno smartwatch potrebbe raggiungere il picco di 10 W.

La documentazione FCC informa che la stazione SmartThings richiederà un ingresso da 25 W. Un fattore interessante è il suo supporto per Zigbee, un protocollo di comunicazione wireless e trasferimento dati per dispositivi IoT, che suggerisce che la stazione di ricarica potrebbe avere una certa integrazione con la smart home dell’utente, giustificando così anche il termine “SmartThings”.

Il prodotto è certificato con il numero di modello “EP-P9500”. La certificazione include un’immagine dalla quale si può dedurre in parte il design dimostrando che potrebbe avere un nuovo design compatto con bordi arrotondati.

Samsung non ha rilasciato dichiarazioni in merito al lancio di un nuovo accessorio per la ricarica wireless dei dispositivi elettronici. Considerando però che all’inizio del 2023 l’azienda dovrebbe presentare il Samsung Galaxy S23 è ipotizzabile che questo prodotto venga lanciato come add-on per la nuova serie senza escludere per questo la compatibilità con modelli precedenti ed altri dispositivi, come gli indossabili, ad esempio. Naturalmente si tratta di un’ipotesi e per avere maggior informazioni sarà necessario attendere una comunicazione ufficiale dell’azienda o una delle fughe di notizie che sono solite anticipare le comunicazioni ufficiali da parte dei brand.

Continuate a seguirci ed appena avremo nuove informazioni in merito condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteRTX 4070 Ti con prestazioni da RTX 3090 Ti costerà $ 1000
Articolo successivoOnePlus 11 avrà solo due varianti di colore
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.