Samsung potrebbe rilasciare l’app mobile Self Repair Assistant per aiutare i consumatori nelle riparazioni fai da te.

Samsung ha richiesto la registrazione di un marchio relativo al suo programma Self-Repair negli Stati Uniti in collaborazione con iFixit, un servizio che consente agli utenti dei dispositivi della serie Galaxy di eseguire semplici riparazioni sui propri dispositivi utilizzando gli strumenti disponibili nel kit fornito dall’azienda per la sostituzione del vetro della back cover posteriore e altro.

Secondo le informazioni, il gigante della tecnologia sudcoreano ha certificato un’applicazione denominata “Self Repair Assistant” (“Assistente per l’autoriparazione” in italiano) indicando l’arrivo di miglioramenti nel programma nei prossimi mesi. La descrizione dell’app cita “servizi di consulenza e informazione relativi all’autoinstallazione e all’autoriparazione”.

A quanto pare, l’app dovrebbe essere lanciata a complemento delle informazioni rese disponibili sia sul portale iFixit che sui canali ufficiali del produttore. Attualmente, solo Galaxy S21 , Galaxy S21 Plus, Galaxy S21 Ultra, Galaxy S20, Galaxy S20 Plus, Galaxy S20 Ultra e Galaxy Tab S7 Plus supportano la riparazione automatica.

Sebbene abbia richiesto il nuovo branding per l’applicazione, per ora non ci sono ancora informazioni su quando l’azienda intende lanciare ufficialmente la piattaforma. Considerando la restrizione locale del servizio, è molto probabile che l’app sarà disponibile solo su Google Play e Galaxy Store negli Stati Uniti.

Articolo precedenteMicrosoft avrebbe bloccato PlayStation Plus su Xbox
Articolo successivoXiaomi Watch S2 e Xiaomi Buds 4, leak svela i prezzi