Samsung ha aggiornato l’app per il suo assistente vocale Bixby su smartphone e tablet Galaxy. La nuova build ha aggiunto il supporto per gli account dei bambini, oltre a correggere i bug esistenti e ad apportare altri miglioramenti alla stabilità.

L’assistente vocale Bixby di Samsung si è dimostrato molto promettente quando ha fatto la sua comparsa nel 2017, sostituendo l’assistente S Voice dell’azienda. Ma sei anni dopo, Bixby non sembra essere una priorità per Samsung, e alcuni indizi danno credito a questa idea. Tuttavia, l’assistente virtuale è ancora utilizzato da milioni di utenti e ha lasciato indietro persino Google Assistant in alcune aree. Samsung sta ora rilasciando un aggiornamento dell’app Bixby attraverso il suo Galaxy Store, con la possibilità di creare profili per i bambini della famiglia.

I clienti di telefoni e tablet Galaxy possono trovare questa nuova funzionalità con la versione 3.3.03.2 dell’app, come riporta SamMobile. Nel frattempo, anche la corrispondente app Bixby Wakeup è stata aggiornata alla versione 2.2.01.100. Tuttavia, sembra che si tratti di un aggiornamento minore per la correzione di bug e nell’elenco del Galaxy Store non è disponibile alcun changelog. La possibilità di creare account per bambini sembra essere limitata ai genitori e ai tutori degli Stati Uniti e della Corea del Sud, ma l’azienda promette di aggiungere altri Paesi all’elenco “gradualmente”. Gli account per bambini su Bixby consentiranno un nuovo modo di imparare, a patto che ci sia un’adeguata supervisione da parte dei genitori.

Ciò che distingue Bixby dalla concorrenza è il suo supporto per un’ampia gamma di app di terze parti. Naturalmente ha alcune limitazioni, ma sembra che Samsung abbia perso diverse opportunità nel commercializzare le capacità dell’assistente vocale. Anche l’azienda ha lanciato segnali contrastanti, come la strana rimozione del pulsante dedicato a Bixby, visto per l’ultima volta sul Galaxy S10. Non è chiaro quale sia il futuro di Bixby, ma le recenti aggiunte di funzioni suggeriscono che per ora è qui per restare. È certamente una delle parti migliori ddel brand sudcoreano e speriamo che Samsung non lo abbandoni ancora. Se Bixby non fa per voi, potete anche disabilitarlo dal vostro dispositivo Galaxy in pochi semplici passi.

Articolo precedenteFoxconn produrrà gli AirPods e investe $ 200 mln in India
Articolo successivoGoogle Glass Enterprise Edition 2 andranno fuori produzione