Le foto dell’ASUS ROG Phone 7 sono state rilasciate dall’insider SnoopyTech su Twitter e sembra che presenti lo stesso schema di progettazione del suo predecessore, il ROG Phone 6.

Di recente è stata diffusa una notizia che ha svelato le specifiche tecniche del imminente ROG Phone 7. La scheda tecnica rivela che il telefono sarà equipaggiato con un chipset Snapdragon 8 Gen 2 e con altre componenti di hardware all’avanguardia, appositamente create per migliorare le prestazioni, tipiche di un top di gamma dedicato al gaming.

Ora, una nuova fuga di notizie da parte del tipster SnoopyTech ha rivelato immagini dal vivo del ROG Phone 7. Secondo queste immagini, sembra che il nuovo ROG Phone 7 abbia un design molto simile al suo predecessore, il ROG Phone 6. La parte posteriore del telefono sarà di colore bianco con un display a matrice. Da notare che la parte frontale del dispositivo avrà cornici leggermente spesse e una fotocamera anteriore posizionata sul lato destro della cornice superiore.

I doppi altoparlanti si trovano sul bordo della cornice superiore e inferiore, mentre la porta USB Type-C e il jack da 3,5 mm per le cuffie si trovano ai lati opposti del bordo inferiore. Infine, i pulsanti di accensione e volume sono posizionati sul bordo destro del telefono.

Possibili specifiche tecniche

Il prossimo ASUS ROG Phone 7 dovrebbe essere dotato di un enorme display E4 AMOLED da 6,78 pollici con frequenza di aggiornamento di 165 Hz e risoluzione Full HD+. Probabilmente sarà dotato di uno scanner di impronte digitali sotto il display. Il gaming phone dovrebbe essere alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm, da una RAM LPDDR5X e da uno storage UFS 4.0. È stato individuato su Geekbench con 16 GB di RAM.

Si dice che il dispositivo eseguirà il sistema operativo Android 13 e l’interfaccia utente ROG UI. Il modello base avrà una fotocamera frontale da 32 megapixel e una fotocamera principale da 50 megapixel con un obiettivo ultra-wide da 13 megapixel e una fotocamera da 5 megapixel. Il ROG Phone 7 dovrebbe avere una batteria da 6000 mAh con capacità di ricarica rapida da 65W. Avrà un telaio impermeabile e resistente alla polvere con classificazione IP54 e peserà meno di 240 grammi.

Secondo le indiscrezioni, il modello base del ROG Phone 7 avrà un prezzo di circa 535 euro e sarà lanciato in vari mercati come Europa, Stati Uniti, Cina, Taiwan e India il 13 aprile. Le immagini trapelate del dispositivo suggeriscono che avrà lo stesso design del modello precedente, con un pannello posteriore di colore bianco e un piccolo display a matrice. Lo smartphone dovrebbe avere anche doppi altoparlanti, una porta USB Type-C, un jack per cuffie da 3,5 mm e un pulsante di accensione e volume sul bordo destro.

Articolo precedenteTwitter svela nuovi piani tariffari per le sue API
Articolo successivoLa sicurezza 2FA e MFA: tutto ciò che c’è da sapere