La lineup Redmi Note 13 arriverà a breve nel mercato globale con cinque modelli, due con connettività 4G e gli altri 5G, in tre opzioni di colore ciascuno.

Nel mese di settembre Xiaomi ha ufficializzato in Cina durante un evento la serie Redmi Note 13, costituita dai modelli standard, Pro e Pro Plus. Il produttore cinese si sta ora preparando a lanciare i dispositivi sul mercato globale, con un evento programmato per il 4 gennaio 2024.

Nelle ultime settimane, la linea Note 13 è stata certificata da diversi enti normativi ed ora sono trapelati dei render che indicano che la serie arriverà sul mercato globale con cinque diversi modelli ognuno in tre opzioni di colore.

Secondo il post pubblicato su X, la serie per il mercato globale sarà composta dai modelli Redmi Note 13 4G, Redmi Note 13 Pro 4G, Redmi Note 13 5G, Note 13 Pro 5G e Note 13 Pro Plus 5G. Questa notizia conferma quanto già emerso in precedenza, fra comunicazioni ufficiali e fughe di notizie.

I dispositivi dotati di connettività 5G sono stati già stati ufficializzati in Cina, pertanto le loro specifiche complete sono note. Il modello base è dotato della piattaforma Dimensity 6080 di MediaTek, mentre il 13 Pro 5G monta lo Snapdragon 7s Gen 2. Infine, il 13 Pro Plus 5G è dotato del processore Dimensity 7200 Ultra.

Le varianti 4G dovrebbero invece essere dotate della piattaforma Snapdragon 685, per il Note 13 4G, e Helio G99 Ultra per il modello Pro. Il primo dovrebbe avere un display AMOLED con risoluzione FullHD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, lettore di impronte digitali integrato sotto il display, sensore fotografico principale da 108 MP e batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica da 33W. Il Pro 4G avrà lo stesso display della variante standard, ma con una fotocamera principale da 200 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, una batteria da 5.000 mAh e supporto per la ricarica rapida da 67W.

Articolo precedenteFirefox 121: più veloce, più sicuro e più accessibile
Articolo successivoXiaomi Civi 3 in arrivo in versione a tema Lotso
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.