La serie di smartphone Redmi Note 12 5G ha raggiunto un record assoluto di vendite. La serie, presentata in India il 5 gennaio scorso e messa in vendita l’11 gennaio, ha venduto dispositivi per un valore di più di ₹ 300 crore su tutte le piattaforme in meno di una settimana (dall’11 al 15 gennaio). La serie è dotata di un’ampia gamma di funzioni best-in-class progettate per offrire un’esperienza impareggiabile ai consumatori in tutte le fasce di prezzo.

Anuj Sharma, Chief Marketing Officer di Xiaomi India, ha dichiarato: “Il lancio della serie Redmi Note 12 è estremamente importante per noi perché con esso abbiamo completato otto gloriosi anni della serie Redmi Note in India. Abbiamo lavorato duramente per mettere a disposizione dei nostri consumatori in India i migliori aggiornamenti e prodotti radicali, e la serie #SuperNote segue la stessa filosofia.”

Redmi Note 12 Pro Plus 5G è dotato di una fotocamera da 200 MP e di stabilizzazione ottica dell’immagine per la prima volta su un Redmi Note in India. Il dispositivo è inoltre dotato di ricarica Hypercharge da 120 W in grado di raggiungere il 100% in ben 19 minuti.

Il 12 Pro Plus 5G rappresenta una combinazione perfetta tra velocità di ricarica rapida e una batteria generosa da 4980 mAh. Lo smartphone ha un display PRO-AMOLED a 120 Hz con 1,07 miliardi di colori per un’esperienza multimediale coinvolgente e realistica con Dolby Atmos e supporto visivo. Inoltre è dotato di vetro Corning Gorilla Glass 5 ed è classificato IP53.

Il Redmi Note 12 Pro 5G è dotato di un sensore Sony IMX766 da 50MP, che consente agli utenti di catturare più luce e produrre immagini più nitide con dettagli eccellenti in tutti gli scenari di illuminazione. La batteria da 5000 mAh supporta la tecnologia Turbo Charge da 67 W per una ricarica di soli 15 minuti.

Redmi Note 12 Pro è il Note più sottile di sempre ed è dotato dello stesso AMOLED Pro a 120 Hz per un’esperienza visiva superiore.

Il Redmi Note 12 5G sfoggia una configurazione a tripla fotocamera con la principale da 48MP e la variante indiana aggiunge la fotocamera ultra-grandangolare. Il dispositivo è dotato di un display Super AMOLED da 6,67 pollici a 120 Hz, uno dei pochissimi dispositivi con supporto 5G a 120 Hz in questo segmento di prezzo. È dotato di ricarica rapida da 33W e di una batteria da 5000 mAh.

Sarebbe certamente interessante se Xiaomi condividesse le unità vendute suddivise per modello per sapere quale dei tre smartphone ha riscosso maggiore successo.

Articolo precedenteHonor Magic 5 sfida ufficialmente la serie Galaxy S23
Articolo successivoNetflix supera 230 milioni di abbonati e Hastings si dimette
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.