Lancio imminente? Redmi Note 11 Pro 2023 appare sul sito web di benchmark Geekbench con hardware da fascia media.

Le voci suggeriscono che Xiaomi abbia intenzione di lanciare presto sul mercato il Redmi Note 11 Pro 2023 come nuovo smartphone premium di fascia media del brand cinese. Ad inizio mese il dispositivo è stato individuato sulla piattaforma Google Play Console e, più recentemente, su Geekbench, additando la possibilità di un lancio imminente.

Secondo le speculazioni, il dispositivo mobile dovrebbe essere lanciato nel 1° trimestre del 2023 dal produttore portando specifiche di fascia medie tra cui sotto il cofano il chipset Qualcomm Snapdragon 732G — octa-core fino a 2.3 GHz con processo produttivo a 8 nm — insieme alla scheda video (GPU) Adreno 618 e possibilmente 8 GB di RAM (LPDDR4).

Queste informazioni sono contenute nel recente report rilasciato da Geekbench, che include anche il sistema operativo Android 11, ma con molta probabilità il telefono eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13, oltre alla garanzia di aggiornamento alle future versioni di Il software di Google.

Inoltre, le indiscrezioni affermano anche che il Redmi Note 11 Pro 2023 sarà caratterizzato da uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e frequenza di aggiornamento di 120 Hz con una fotocamera selfie da 16 MP posta nella parte superiore del display, mentre sul sul retro dovrebbe avere un sensore principale da 108 MP, obiettivo ultrawide da 8 MP e sensore macro da 5 MP.

Come rivela il test delle prestazioni, il dispositivo ha ottenuto 561 punti in single-core e 1798 in multi-core, un punteggio coerente con la categoria dello smartphone. Per ora non ci sono dettagli su disponibilità e prezzi, ma si prevede che ulteriori informazioni verranno rivelate nelle prossime settimane.

Articolo precedenteXiaomi 13 Lite, moniker confermato dal database IMEI
Articolo successivoiPad di 10a Gen ha USB-C più lenta rispetto ad altri modelli