I dispositivi Veenax sono sempre molto pratici e semplici da usare e queste cuffie sport wireless sono anche molto confortevoli.

I materiali di realizzazione non sono premium ma sono comunque buoni. Oltre all’auricolare ci sono anche i ganci in silicone che garantiscono un’ottima tenuta durante l’attività sportiva; inoltre il laccetto intorno al collo è un elemento in più per non correre alcun rischio di perdere le cuffie, in nessuna circostanza; la copertura in metallo degli gli auricolari è magnetica.

La buona tenuta e la forma ergonomica consentono un discreto isolamento dai rumori ambientali.

Le cuffie hanno impermeabilità IPX4, sono resistenti al sudore e agli schizzi d’acqua perfette per l’attività sportiva anche all’aperto, e protezione IP67 contro la polvere. Hanno una connessione wireless stabile fino a circa 10 metri con Bluetooth 5.0, compatibile con la maggior parte degli smartphone in commercio attualmente. Il pairing iniziale è semplice e veloce e richiede l’attivazione del Bluetooth sul device e l’accensione delle cuffie.

Attraverso il piccolo telecomando che si trova lungo il filo possiamo gestire l’ascolto della musica e le chiamate. Con il tasto centrale accendiamo e spegniamo le cuffie con una pressione di 2-4 secondi; sempre con lo stesso tasto si fa partire la musica o si mette in pausa, si risponde e si fa terminare la chiamata con una singola pressione oppure si rifiuta con una pressione lunga. Con il tasto + (più) alziamo il volume o con una pressione prolungata passiamo alla traccia successiva, col tasto – (meno) abbassiamo il volume o torniamo alla traccia precedente.

Attraverso una piccola porticina che si trova sempre sul telecomando, opportunamente protetta, possiamo caricare le cuffie tramite cavo Micro USB. Il LED indica lo stato della carica: rosso scarico, blu completamente carico. La ricarica completa richiede circa 1 ora e consente un utilizzo per 12 ore circa a volume medio.

La qualità del suono con i driver dinamici da 13mm è buona; le voci sono chiare, il suono equilibrato consente un’esperienza d’ascolto gradevole per accompagnare le nostre attività quotidiane, gli allenamenti in palestra o all’aperto. La qualità delle chiamate col microfono integrato è buona con voci chiare e connessione stabile.

Le cuffie sport wireless Veenax Fly rappresentano un’opzione valida ad un prezzo molto contenuto per chi vuole ascoltare musica o rispondere ad una chiamata mentre svolge altre attività; sono pratiche, con un uso semplice attraverso il piccolo telecomando facile da gestire e sono molto confortevoli.

Se volete potete acquistarle su Amazon al seguente link https://amzn.to/2TiYpbE. Inoltre potete usufruire di uno sconto del 15% con questo codice OU6C8NUM.

Articolo precedenteXiaomi annuncia la serie Mi 10: Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 10 Lite 5G
Articolo successivoWIKO View 4 – unboxing e recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.