La StreamCam è stata realizzata in modo specifico per chi produce filmati per i social media. È quindi appetibile per vlogger, influencer e creatori di contenuti professionali che vogliono creare e condividere video, recensioni e tutorial su YouTube, Instagram e altri social network.

La webcam registra con una risoluzione di 1920×1080 pixel, più che sufficienti per il suo scopo. L’impiego di un cavo USB-C per connettere la StreamCam al PC permette, inoltre, di registrare filmati fluidissimi fino a 60 fps, e la camera ha due microfoni integrati per la registrazione del suono ad alta qualità.

Funzionalità

Il supporto incluso consente di agganciarla in cima allo schermo e di regolarne facilmente l’angolazione ed è possibile passare dalla modalità orizzontale a quella ritratto. Il supporto può essere usato anche per connettere la camera a un treppiede per riprese più professionali.

Un punto di forza della StreamCam risiede nell’app Logitech Capture, stabile e molto pratica da usare. Oltre ai filmati HD, questo programma consente di registrare alle risoluzioni 1280×720 e 640×360 ed è possibile regolare la velocità da 24 a 60 frame al secondo.

La funzione chiave è la sua capacità di combinare video da due fonti. Si potrebbero usare due StreamCam per registrare da angolazioni diverse o magari usare una camera per le inquadrature ravvicinate di un prodotto da recensire.

L’app consente anche di registrare direttamente dallo schermo, catturando l’intera scrivania o solo la finestra di una specifica applicazione. È poi possibile combinare le registrazioni con i video dalla StreamCam, cosa utile per per i tutorial. Ci sono semplici strumenti per l’aggiunta di testi, oltre a una piccola selezione di filtri ed effetti.

Se volete potete acquistare questa webcam direttamente sullo store Logitech al seguente link https://www.logitech.com/it-it/product/streamcam.

PRO

Buon rapporto qualità/prezzo, salva video in 1080p a 60 fps.

CONTRO

Richiede un computer dotato di porta USB-C (o adattatore che presenti questa porta).

Articolo precedenteHuawei premiata con il premio EISA
Articolo successivoOppo Find X2 Pro si aggiudica il premio EISA “Advanced Smartphone 2020-2021”