Cuffie over ear pieghevoli con padiglione soffice, Bluetooth 5.2, fino a 60 ore, driver 40mm, cancellazione ANC a 5 microfoni -42 dB, audio Hi Res, Haylou Sound app

Torniamo in casa Haylou per testare un nuovo prodotto dalle caratteristiche davvero interessanti se paragonate al prezzo: Haylou S35 ANC è una cuffia a padiglione con cancellazione attiva del rumore a 5 microfoni. La sua forma pieghevole permette di poterle trasportare facilmente in uno zaino o in valigia e il rifinito design studiato dal team dona alla cuffia una linea minimal molto accattivante. La doppia connessione permette di accoppiare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, passando dall’uno all’altro senza attesa e grazie alla bassa latenza avremo sempre un audio fluido e sincronizzato durante i nostri giochi. I materiali, infine, sono di ottima qualità e restituiscono a queste cuffie over ear comfort e durevolezza.

Caratteristiche tecniche

Di seguito si riportano i dati così come sono contenuti nella scheda tecnica del produttore.

  • Driver: 40mm
  • Audio: Hi-Res a bassa latenza 
  • Bluetooth: 5.2
  • Riduzione attiva: -42dB ANC ibrido a 5 microfoni
  • Durata: 60 ore di riproduzione con ANC spento, 40 ore con ANC attivo
  • Ingresso: jack audio 3,5mm
  • Peso: circa 292 g
  • Codec: SBC/AAC

Esperienza d’uso

Indossare Haylou S35 ANC in un momento di relax o durante un viaggio in un mezzo di trasporto è sempre un piacere: il comfort dei padiglioni unito alla “morbidezza” della scocca per nulla affatica né da fastidio. La struttura, infatti, è realizzata in materiale plastico ABS opaco, dalla finitura premium: non preme sulla testa, ma allo stesso tempo rimane in posizione salda grazie all’anima in metallo dell’arco. Anche la spugna presente nell’archetto è di ottima qualità e si deforma solo quando vengono indossate: una volta tolta, riprende la sua forma, così come i grandi padiglioni.

L’interno di questi ultimi è in memory foam ancor più confortevole e proprio a proposito della forma, hanno una larghezza molto ampia, contenendo perfettamente le nostre orecchie e aumentando ancor di più l’isolamento dai rumori. In generale, non sono i più profondi che abbia mai provato, quindi un accenno di chiusura del palcoscenico sonoro si percepisce, ma è anche vero che una volta ripiegate sono molto sottili, quindi tale scelta privilegia sicuramente la riduzione degli ingombri. Una piccola chicca: i padiglioni si possono smontare dalla sede facilitando la pulizia degli stessi.

cuffie over ear

Ma come si comportano nell’isolamento? Molto bene, grazie alle tre modalità Standard, Trasparenza e ANC: i 5 microfoni integrati ascoltano l’ambiente intorno a noi e consentono ai driver di modulare un audio opposto per annullare efficacemente i rumori esterni. Fondamentale è anche l’area di rilevamento dell’auricolare destro: durante la riproduzione basterà toccare con il dito o con il palmo della mano la superficie del padiglione destro per diminuire immediatamente il volume e consentirci di essere vigili sull’ambiente esterno. Una volta tolta la mano, la musica tornerà automaticamente allo stato precedente. Questa funzione soft touch è comodissima in ogni situazione, ma non funziona se avete i guanti.

Considerazioni finali

Haylou S35 ANC sono delle cuffie over ear best buy nel vero senso del rapporto qualità prezzo: la cuffia è comoda da indossare, l’ANC riduce bene i rumori esterni e sotto al padiglione destro sono presenti tutti i pulsanti di utilizzo. Grazie al tasto dedicato ANC potremo non solo cambiare le modalità di riduzione ma anche mettere in pausa / play o rispondere alle chiamate, gli interruttori volume +/- sono anch’essi dedicati e il pulsante di accensione presenta un indicatore LED per il funzionamento / associazione.

La ricarica via cavo Type-C è molto veloce e difficilmente riuscirete a scaricare la batteria: in una giornata piena di utilizzo non ho avuto problemi di autonomia, né con ANC on né tanto meno utilizzando la connessione diretta via jack da 3,5 mm. Entrambi i cavi sono in dotazione.

L’app Haylou Sound, infine, è utile non solo per aggiornare il firmware ma soprattutto per monitorare il livello di carica, regolare la profondità della cancellazione del rumore e personalizzare l’equalizzatore.

Il lavoro fatto da Haylou nei suoi prodotti si apprezza davvero molto e dimostra che il brand desidera rimanere sì competitivo nei prezzi, ma allo stesso tempo offrire caratteristiche chiave ricercate dai vari target di utenti: queste cuffie over ear riescono a garantire un buon audio insonorizzato, design pieghevole, finiture premium e non necessitano nemmeno di una custodia, diventando da chiuse completamente piatte. Il tutto disponibile in tre colorazioni al prezzo incredibile di appena 40 € e pochi centesimi.

Non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente sul sito del produttore.

Articolo precedenteOppo Watch 5 Pro e Oppo Find N3: nuovi dettagli sui dispositivi
Articolo successivoTwitter perde il 55% del valore dopo l’acquisto di Elon Musk
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni