Gopro Hero 9 è la actioncam più potente e sfaccettata al momento sul mercato. Tuttavia, per molti utenti il suo predecessore è ancora la soluzione migliore. Sebbene il nuovo sensore e lo schermo anteriore siano utili, queste innovazioni non costituiscono un grande salto in avanti rispetto alla versione 8. Inoltre, lo schermo tattico non è troppo reattivo è leggermente frustrante, anche se un aggiornamento del firmware dovrebbere risolvere il problema.

Il suo sensore da 23,6 MP è in grado di riprendere video in 5k un po superiori rispetto alla 8 black quando le condizioni di luce lo consentono.

Tuttavia, il vantaggio principale è nella stabilizzazione elettronica. In questo caso, la Hero 9 può appoggiarsi al hypersmooth 3.0. Ciò rende l’utilizzo ottimo per coloro che vogliono creare video in 4k e 5k di alta qualità.

Il nuovo display più grandi dei suoi predecessori, anche se non perfetto, è un’aggiunta molto utile che migliora l’utilizzo generale soprattutto per chi la usa come videocamera principale.

Ad ogni modo, alcune delle nuove funzioni offerte da Gopro Hero 9 Black sono molto belle e utili per coloro che vogliono dare un tocco di personalità alle proprie riprese. La nuova batteria è un po più duratura, e permette una durata di registrazione maggiore rispetto ai modelli del passato.

Essendo la stabilizzazione più efficiente, la qualità effettiva dei video 4K è davvero ottima. Altre funzioni, come la registrazione pianificata, secondo me sono davvero utili in alcuni casi, ma non sono sempre affidabili al 100%. E sinceramente la cosa che mi lascia un po’ demoralizzato è il touch screen del display principale che rende l’utilizzo un po’ frustrante.

Ma questo aspetto dovrebbe essere risolto nel più breve tempo possibile tramite un aggiornamento software.

L’Hero 9 nero è disponibile ad un prezzo di 439 euro, pertanto, con un incremento dell’11% rispetto al costo iniziale della 8 black.

Altra cosa che non mi è piaciuta per niente è il fatto che la Hero 9, essendo più grande delle versioni precedenti, non sarà compatibile con praticamente nessun accessorio. Perciò, per forze di cose, bisognerà spendere altro denaro per rifornirsi di accessori.

Però tutto sommato rimane un’ottima actioncam, sinceramente la migliore ad oggi sul mercato e a tutti i possessori di Hero 7 consiglierei di fare l’upgrade al contrario a quelli con hero 8 direi di aspettare.

Incuriositi!?!? Non vi resta che guardare il video allora e ricordarvi di lasciare un bel mi piace, iscrivervi al canale e attivare l’apposita campanellina per rimanere aggiornati su tutti i miei prossimi video!

7.3 / 10 Voto Finale
DESIGN & MATERIALI8.5
MEGAPIXEL7.5
ISO6.5
ZOOM5
AUTONOMIA7.5
PORTABILITÁ9
USO GENERALE7.5
QUALITÀ PREZZO7
Articolo precedenteTherabody, partner ufficiale di Red Bull Racing
Articolo successivoYale annuncia la nuova integrazione con DoorBird
Alex Cambi
Si parla sempre di come la tecnologia ci rende migliori ma mai di quale lo possa fare davvero. Io cercherò nei miei video di aiutare nell'acquisto tutte quelle persone che non sanno ancora cosa vogliono ma lo vogliono!