Specifiche

MATERIALE DELLA LENTECorning® Gorilla® Glass 3
MATERIALE DELLA GHIERAAlluminio anodizzato
MATERIALE DEL RIVESTIMENTOPolimeri fibrorinforzati
MATERIALE DEL CINTURINOSilicone
DIMENSIONI DELLA CASSA, LXLXA34,50 x 34,50 x 10,15 mmAdatto ai polsi con una circonferenza di 110 – 175 mm
TOUCHSCREENSi
SCHERMO A COLORINo (bianco e nero a 16 livelli)
DIMENSIONI SCHERMO, LXA25,4 mm x 21,3 mm
RISOLUZIONE SCHERMO, LXA240 x 201 pixel
TIPO DI SCHERMOTFT LCD
PESO24.0 g
DURATA DELLA BATTERIAFino a cinque giorni (rilevamento del sonno Pulse Ox escluso)
IMPERMEABILITA’Nuoto, 5 ATM
MEMORIA/CRONOLOGIA7 attività, 14 giorni di tracking dati

Il Garmin è arrivato imballato in modo sicuro all’interno di una scatola con imbottitura per supportare l’orologio: ci sono poche possibilità che si danneggi durante il trasporto. Inclusi con l’orologio ci sono un cavo di ricarica USB e un manuale di istruzioni.

Puoi configurare l’orologio con uno smartphone o un computer, io ho optato per lo smartphone. Ho abbinato il Garmin Lily Sport a un iPhone 11 Pro. Una volta scaricata l’app, è velocissimo creare un account. Ci sono istruzioni chiare per aiutarti a connetterti nel manuale dell’utente (copia fisica e online).

Discreto e Stiloso

Il Gamin Lily Sport non sembra mai fuori posto qualunque cosa indossi. In qualche modo, Garmin è riuscita a creare un orologio che si adatta a abbigliamento casual, sportivo ed elegante. Sia che fossi fuori a portare a spasso il cane, andando a correre o indossando abiti più eleganti per il lavoro, l’orologio sembrava adattarsi bene al mio abbigliamento. La dimensione è anche un bonus; lo schermo è abbastanza grande da poter vedere ciò di cui hai bisogno sul display, ma non sembra troppo grande al polso.

Prime impressioni

Una volta connesso all’app, ci sono alcuni passaggi finali da completare per personalizzare il tuo account. La maggior parte di ciò comporta l’inserimento di informazioni personali. Oltre ai dettagli più standard, ho passato un po’ di tempo a modificare la lunghezza del passo per camminare e correre. L’app ti dà un modo per calcolarlo. Devi semplicemente contare i tuoi passi su una distanza (qualsiasi) e inserire le informazioni nell’app che fará il resto.

L’orologio inizia immediatamente a registrare la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, i passi, ecc. e inizia a utilizzare queste informazioni per calcolare i livelli di stress e la “batteria corporea”. La “batteria del corpo” è una funzione progettata per darti un’idea del livello generale di stanchezza del tuo corpo. Tiene conto delle sessioni di allenamento, dei livelli di stress, dei passi, della qualità del sonno, ecc.

Le cose diventano molto più interessanti una volta che hai indossato l’orologio per un giorno intero e ci sono tutti i tipi di statistiche per iniziare a curiosare. Quando apri l’app, la prima schermata è una scheda chiamata “la mia giornata”. Puoi modificare ciò che vedi qui per renderlo rilevante per te. Nella parte superiore dello schermo, c’è un pulsante per la sincronizzazione con l’orologio. L’app è anche il luogo in cui è possibile modificare le attività che si desidera visualizzare sull’orologio.

Salute e fitness – Allenamenti a intervalli e contatori di ripetizioni

Il Lily è ovviamente un orologio da donna e, oltre a un tracker del ciclo, offre anche un calendario della gravidanza sviluppato da Garmin. Inoltre, Lily offre notifiche di promemoria per il movimento, tiene traccia dei minuti attivi, determina l’utilizzo di calorie, registra la frequenza cardiaca e analizza il livello di stress. Puoi anche registrare manualmente l’assunzione di liquidi durante il giorno e includere l’analisi giornaliera nell’app per smartphone.

D’altra parte, anche l’hardware limitato lascia alcune lacune. Poiché lo smartwatch non include un sensore barometrico, non riconosce le differenze di quota, e quindi non può nemmeno mostrare i piani saliti, che forniscono una misurazione in altri fitness tracker per le quote salite oltre alle distanze percorse. Non c’è nemmeno il GPS e se il fitness tracker mostra una distanza alla fine della giornata, Gamin determina un’approssimazione utilizzando le lunghezze dei passi che ha facoltativamente determinato in anticipo.

SpO2 e monitoraggio del sonno

Per la misurazione manuale della saturazione di ossigeno nel sangue, è disponibile un widget che mantiene l’ultima misurazione sul display. Di solito questa è l’ultima misurazione durante il sonno, poiché Lily la misura automaticamente più volte durante la notte, includendola anche nel protocollo del sonno. Garmin non registra i pisolini durante il giorno.

Tuttavia, dalla qualità del sonno o dal riposo notturno, Garmin determina un indice di sonno che viene mostrato solo dall’app. A seconda del riposo notturno, del livello di stress, del carico dell’ultima attività e della variabilità della frequenza cardiaca, che è una misura per lo stato di salute generale, Garmin calcola quindi le riserve di energia, che prendono il nome di Body Battery. Questa scala serve come orientamento se non sei sicuro che il tuo corpo si sia ripreso a sufficienza dopo l’ultimo allenamento.

Allenamento

Per la registrazione manuale dell’allenamento, Garmin offre un totale di 13 tipi di sport, ma ne accetta solo sette nella selezione dell’allenamento dello smartwatch. Sebbene non sia possibile sostituire la camminata e la corsa, è possibile configurare individualmente i restanti cinque. Poiché manca il GPS, devi portare con te il tuo smartphone per registrare il percorso quando vai in bicicletta o corri all’aperto. D’altra parte, l’allenamento cardio di Garmin supporta allenamenti a intervalli come HIIT con cicli di ripetizioni e tempi di riposo. Durante l’allenamento con i pesi, Lily può opzionalmente contare il numero di ripetizioni e devi solo confermarle alla fine del set. L’allenamento professionale è possibile anche in piscina, poiché a differenza di molti altri orologi sportivi, il Lily è anche in grado di misurare la frequenza cardiaca sott’acqua.

Durata della batteria

Secondo Garmin, la batteria dura fino a cinque giorni. Tuttavia, il tempo si riduce se si attiva il riconoscimento automatico del movimento Move IQ e la misurazione automatica della saturazione di ossigeno nel sangue durante la notte. In questo scenario e con diverse interazioni al giorno come la lettura di informazioni sulla salute e notifiche, Lily ha funzionato per appena due giorni. Senza il riconoscimento automatico del movimento, sono passati tre giorni, quando lo uso frequentemente. Nel test, caricarlo fino a metà della sua capacità ha richiesto mezz’ora e, per la piena capacità, un’ora e venti minuti.

Giudizio Finale – Garmin Lily Sport

Con il suo smartwatch da donna, Garmin è riuscita a creare un buon prodotto. Il Lily si distingue visivamente dal resto degli smartwatch attuali, supporta uno stile di vita attivo e sano e, in termini di sport, segna con il suo supporto di allenamenti a intervalli che sono difficili da trovare, sopratutto su un device con questo stile.

7.2 / 10 Voto Finale
DESIGN & MATERIALI7
DISPLAY6.5
SOFTWARE8
AUTONOMIA6.5
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO7
Articolo precedenteDopo il Wiko Power U30 arrivano gli smartphone Power U20 e Power U10
Articolo successivoXiaomi è il secondo brand nel mercato degli smartphone
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.