Come riportato dal noto insider Digital Chat Station, il prossimo dispositvo mobile di realme potrebbe presentare 16 GB di RAM come configurazione standard, accompagnato da uno storage interno di 1 TB. L’azienda avrebbe intenzione di proporre queste specifiche tecniche in una fascia di prezzo più contenuta.

realme potrebbe lanciare il prossimo smartphone con ben 16GB di RAM, un record nel segmento dei dispositivi mobile di fascia media. Secondo il noto leaker cinese Digital Chat Station, questa mossa rappresenterebbe un modo per democratizzare le specifiche tecniche più avanzate, solitamente presenti solo negli smartphone top di gamma.

Anche lo storage interno sarebbe molto elevato, pari a 1 TB, un altrettanto importante aumento rispetto ai modelli attuali.

Il realme GT Neo 5 SE, lanciato di recente, è stato il primo modello della famiglia realme a offrire 16GB di RAM e 1TB di storage. Questi dati hanno reso il dispositivo molto apprezzato dal pubblico cinese, tanto che ha battuto record di vendita in pochissimo tempo.

Secondo le indiscrezioni, il prossimo modello della lineup GT Neo ufficializzato da realme avrà unicamente 16GB di RAM e niente più opzioni a 8 o 12GB. In questo modo, il brand vuole abbassare il prezzo del dispositivo e renderlo più accessibile a un pubblico più vasto.

Se questa mossa si confermerà, potrebbe essere un vero e proprio game changer sul mercato degli smartphone di fascia media. L’azienda cinese si contraddistinguerebbe per aver introdotto questi standard in un segmento di prezzo molto più accessibile. 

Tuttavia, non sono ancora noti tutti i dettagli di questo dispositivo e non si sa se sarà effettivamente lanciato sul mercato. Una cosa è certa, realme sta lavorando duramente per rivaleggiare con i maggiori brand del settore e stare al passo con le richieste del mercato.

Articolo precedenteGoogle Meet richiede disinstallazione vecchia versione
Articolo successivoFoto IA trionfa al SWPA, artista rifiuta il premio