Nelle ultime settimane sono arrivate diverse informazioni riguardo il realme GT Neo 5 SE fra fughe di notizie e certificazioni, dunque abbiamo appreso molti dettagli su questo smartphone in arrivo.

Oggi il brand ha confermato ufficialmente l’arrivo del dispositivo attraverso un primo teaser che non rivela molto se non il fatto che il realme GT Neo 5 SE sarà annunciato a breve in Cina. Non viene nemmeno menzionata la data di lancio.

Tuttavia, il teaser suggerisce che sarà lo smartphone “meno SE” della storia, il che dovrebbe indicare che, a differenza di altri telefoni SE, questo non mancherà di molte funzioni.

Da quello che sappiamo il realme GT Neo 5 SE potrebbe essere alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 7 Plus Gen 1. L’ufficializzazione di questo nuovo chip Qualcomm è prevista per il 17 marzo, Una recente fuga di notizie ha rivelato che questo silicio potrebbe essere una versione underclocked dello Snapdragon 8 Plus Gen 1. In realtà sono diverse le voci a riguardo e secondo un’altra voce alla fine potrebbe chiamarsi anche Snapdragon 7 Gen 2 oppure questo potrebbe essere un altro chip che la società lancerà in un secondo momento.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, si dice che il realme GT Neo 5 SE arriverà con un display OLED da 6,74 pollici che offrirà una risoluzione di 1,5K, una frequenza di aggiornamento di 144Hz e un dimming PWM a 2160Hz.

Inoltre lo smartphone sarà dotato di una RAM LPDDR5, uno spazio di archiviazione UFS 3.1 ed eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente realme UI 4.0.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro sarà dotato di un sistema a tripla fotocamera con una principale da 64MP accompagnata da un sensore da 8MP e uno da 2MP, mentre sul lato anteriore dovremmo trovare una fotocamera per selfie da 16MP. Un sensore di impronte digitali è integrato sullo schermo per la sicurezza. Come altre caratteristiche abbiamo un motore di vibrazione lineare sull’asse x, NFC, un blaster IR ed una batteria da 5.500 mAh con supporto per la ricarica a 100W.

Articolo precedenteRTX 4070, ecco il prezzo della GPU che arriverà il 13 aprile
Articolo successivoGalaxy A14, Galaxy A34 e Galaxy A54 sono ufficiali
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.